Ellie Schlein vince le primarie anche a Milano

Ellie Schlein, ha vinto le elezioni a Milano. I risultati delle primarie pubblicati nel corso della tarda serata del 26 febbraio, sono stati assolutamente positivi e soddisfacenti per Ellie Schlein.

Ellie Schlein
Ellie Schlein-imilanesi.nanopress.it

Dopo la notizia, la diretta interessata ha subito rilasciato delle dichiarazioni. Ha affermato di essere grata a tutti coloro che l’hanno votata riponendo in lei estrema fiducia.

La deputata ha sfidato il governatore dell’Emilia Romagna, Bonaccini, per cui adesso sarà il nuovo volto del PD.

I risultati delle elezioni zona per per zona

Lo spoglio si è concluso prima della mezzanotte. A votare sono state 70.000 persone. Sono stati scrutinati 304 seggi a Milano Metropolitana, dove Ellie Schlein ha ottenuto il 69% delle preferenze, Bonaccini invece il 31%.

A Milano città ha raggiunto il 72%, mentre Stefano Bonaccini il 28%. Nell’area metropolitana Ellie Schlein ha chiuso al 65% mentre Bonaccini, al 35%.

L’obiettivo raggiunto da Ellie Schleinè certamente positivo, adesso dovrà rimboccarsi le maniche

A votare sono andate più di un milione di persone, su un milione e trecento. Per cui l’obiettivo prefissato, ovvero quello di condurre il popolo alle urne è stato pienamente raggiunto. Dopo la sconfitta Bonaccini ha rilasciato delle dichiarazioni nel totale rispetto della nuova rappresentante del PD.

Ellie Schlein
Ellie Schlein-imilanesi.nanopress.it

Le ha fatto gli auguri e un grande in bocca al lupo perché vincendo queste elezioni e ponendosi alla guida del PD adesso avrà tanto lavoro da svolgere con parecchio impegno.

La prima donna alla guida del Pd. Le responsabilità e la paura

Non soltanto dovrà fare il possibile per far sì che tutto vada per il meglio, dovrà anche rappresentare bene il PD in qualità di prima donna alla guida del partito. Tra l’altro, è giovanissima, la più giovane mai stata fino ad oggi alla guida del partito, con i suoi 38 anni afferma di essere pronta a dare il massimo.

Ellie Schlein
Ellie Schlein-imilanesi.nanopress.it

Ha affermato di avere paura, ma allo stesso tempo anche di essere grata, perché quella che sta per iniziare nel mondo della politica lombarda è una rivoluzione a 360 gradi. Il fatto che il popolo l’abbia votata vuol dire che il popolo democratico c’è ancora e vuole rialzarsi, ma soprattutto ha parecchia fiducia nel “nuovo”. Da lunedì 28 febbraio inizierà a lavorare negli interessi di tutto il paese, cercando di dare il massimo per esprimere tutto il suo impegno e la sua buona volontà. Il suo obiettivo è essere la segretaria di tutti per tornare a vincere tutti insieme.

Ecco chi è la nuova rappresentante del PD

Elena Ethel Schlein questo è il suo nome completo. Proviene da una famiglia italo-americana, il nonno materno, Agostino Viviani, era un avvocato senese, antifascista, molto conosciuto. Il nonno paterno, Harry Schlein, invece era ebreo. Elena Schlein è nata il 4 maggio 1985 in Svizzera, si è poi trasferita a Bologna, dove si è laureata in giurisprudenza. La sorella, Susanna, è una diplomatica.

Proprio lo scorso anno, Susanna è stata vittima di un attentato ad Atene. Ha anche un fratello. Ellie è stata volontaria durante la campagna elettorale di Barack Obama. Ha una profonda passione per la politica da quando era giovanissima.

Impostazioni privacy