A Milano rapinati tre orologi di lusso in tre giorni

A Milano in questi giorni, sono avvenute tre rapine a distanza di pochissime ore, tutte con lo stesso scopo. Le vittime delle rapine, sono un italiano e due stranieri a cui sono stati sottratti degli orologi.

orologi
orologi-imilanesi.nanopress.it

Gli orologi in questione ovviamente non sono comuni, ma di lusso, con un valore di circa €50.000 ciascuno.

La prima rapina è avvenuta il 24 febbraio, la denuncia però è stata presentata qualche ora dopo, tutte le altre a seguire, di notte, in zone centrali e molto frequentate dai turisti e da chi è della zona.

La prima rapina è avvenuta mediante una truffa ben conosciuta dagli automobilisti: la truffa dello specchietto

Le forze dell’ordine raccontano i fatti e chiedono a tutti i cittadini, di fare attenzione e di tenere sempre gli occhi aperti, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Oltre che subire danni economici legati ai furti, si rischia anche di farsi seriamente male. I malintenzionati infatti non hanno scrupoli, colpiscono e feriscono pur di sottrarre orologi di valore e far soldi.

Il primo caso è quello di un uomo che è stato rapinato alle 18:30 in via Pisacane, proprio vicino a Porta Venezia. Dei ladri hanno portato via l’orologio che aveva al polso. Un Audemars Piguet. Si tratta di un uomo francese di 51 anni, che racconta di essere stato avvicinato da due malviventi che prima hanno provato a portargli via la macchina, poi a seguito della colluttazione, sono riusciti a sfilargli in pochi secondi l’orologio e a scappare via.

orologi
orologi-imilanesi.nanopress.it

L’uomo era sceso dall’auto perché uno dei criminali che viaggiava sul motorino, colpendo lo specchietto era caduto. La vittima aveva arrestato la marcia per aiutare il ladro, poi subito dopo aveva capito si trattasse di un trucchetto per distrarlo, ma era ormai troppo tardi.  La seconda rapina invece risale al 25 febbraio ed è avvenuta di notte.

I due furti avvenuti di notte vicino al Duomo e ai Navigli

Il secondo furto è avvenuto con esattezza alle ore 3 dei mattino in via Mercato, proprio vicino al Duomo. In questo caso la vittima è un uomo di 32 anni che ha raccontato di essere stato avvicinato da due malintenzionati, che lo hanno preso per il polso, gli hanno rubato il Rolex e lo smartphone.

orologi
orologi-imilanesi.nanopress.it

Poi si sono allontanati facendo perdere totalmente le tracce in pochissimi secondi. Per concludere l’ultima rapina è avvenuta in Piazza 24 Maggio, vicino ai Navigli. Era l’una e venti di notte, quando la vittima ovvero un uomo dell’Arabia Saudita, è stata aggredita da un lato che in pochi istanti ha portato via l’orologio.

Impostazioni privacy