Fai bollire le bucce di limone: non immagini neanche cosa avviene in pochi minuti

I  limoni sono gli  agrumi più consumati in Italia, vengono utilizzati in più ambiti e contesti, per esempio si utilizzano per cucinare, così come per preparare delle buone tisane rinfrescanti eppure per pulire perché riescono a sgrassare ancor meglio rispetto ai classici prodotti.

Bucce di limone
Bucce di limone -Imilanesi.it

Prima in molti consumavano il limone, soltanto in cucina per preparare alcuni piatti specifici oppure per condire i secondi o i contorni.

Piano piano, soprattutto nel corso dell’ultimo periodo, è diventato di largo consumo, addirittura viene usato per lavare le stoviglie, per sgrassare e disinfettare. 

Limone bollito, l’ultima preziosa novità

Ma attenzione perché ad essere utilizzato non è soltanto il limone in sé ma il limone bollito che a quanto pare apporta tantissimi benefici al sistema immunitario, consente di perdere peso, di migliorare la pelle e molto altro ancora. 

Gli studi scientifici condotti sui limoni bolliti fin ad ora sono veramente pochi e non chiariscono veramente bene la loro situazione. Per cui non si ha una certezza scientifica secondo la quale il limone faccia veramente bene.

limone-imilanesi.nanopress.it

Quel che si può dire è che ha benefici sulla salute, sulla pelle, che nessun altro ingrediente vanta. Gli agrumi sono ricchi di vitamina C, di polifenoli e di minerali. Secondo qualcuno, bollirli non fa altro che ridurre la quantità e la qualità delle sostanze nutritive, che si disperdono con il calore in particolare quelle volatili.

Secondo altri invece le sostanze nutritive nonostante tutto rimangono invariate. Ad ogni modo tutti si chiedono se questi limoni bolliti hanno davvero così tanti benefici. La risposta è sì.

Cosa contengono i limoni bolliti e a cosa servono

I limoni contengono tanta vitamina C, che interviene proteggendo le cellule della pelle e riducendo la comparsa dei segni dell’invecchiamento in giovane età. Il consumo di vitamina C consente alla pelle di guarire in fretta e di ridurre la formazione delle cicatrici a qualunque età, che in qualunque caso e momento possono mettere in difficoltà.

limone-imilanesi.nanopress.it

I limoni bolliti vanno a produrre anche il collagene e a stimolarne la produzione dando alla pelle un aspetto giovane, tonico e rilassato, rendendo le eventuali rughe già presenti molto più sottili rispetto prima. Quasi invisibili.

Cosa succede se l’acqua dei limoni bolliti supera i 70 gradi centigradi

La vitamina C è una sostanza che superati i 70 gradi evapora, di conseguenza se i limoni vengono fatti bollire, molte proprietà vanno via, questo è quello che dicono in molti, allo stesso tempo però non considerano che tra vantaggi e svantaggi i limoni bolliti sono i grado di abbassare la pressione del sangue, il potassio e il calcio.

Non basta assumere una giusta quantità di limone sotto forma di integratori, se si vogliono davvero raggiungere buoni risultati serve consumare l’agrume così com’è in natura. Per consumare i limoni bolliti bisogna prenderli e lavarli, poi tagliarli a metà e gettarli dentro l’acqua fredda in pentola.

limoni
limone – imilanesi.nanopress.it

A questo punto, si fanno bollire per qualche minuto. Se si vuole bene il succo allora bisogna filtrarlo per eliminare eventuali residui del limone. In alternativa si può usare direttamente sulla pelle per eliminare le imperfezioni, la pelle secca e così via.

Se si vuole raccogliere forzare il sistema immunitario proteggendolo quindi dalle infezioni respiratorie, servono 200 mg di limoni, che bastano anche per trattare il raffreddore oppure la polmonite.

Ci vorrebbe perdere peso, deve soltanto bere dell’acqua di limone bollito precedentemente filtrata. Aldilà di questo i limoni possono essere inseriti nella dieta, per rendere dei piatti semplici più buoni, gustosi e saporiti.

Magari si possono utilizzare per condire un piatto oppure per bere una bevanda composta da acqua calda e limone in quantità. Il procedimento è molto semplice, bisogna soltanto avere pazienza.

Impostazioni privacy