Formiche in casa, lava il pavimento con questo ingrediente: non tornano più

Ecco quali sono gli ingredienti più efficaci per la pulizia dei pavimenti e di tutte le fughe. Non ci crederai ma ti servirà questo.

Pavimento pulito e brillante
Pavimento pulito e brillante- Imilanesi.it

Succede che, pur impegnandoci quotidianamente nella pulizia di casa nostra, i risultati siano poco soddisfacenti o mediocri. Non è piacevole rendersi conto che il pavimento sembra essere ancora sporco dopo tutti gli sforzi applicati nel pulire. Questo accade perché non usiamo i prodotti giusti per il tipo di pavimento presente in casa nostra, ma soprattutto perché tra le fughe delle mattonelle si va ad accumulare della sporcizia. Questa sporcizia non si lava via semplicemente passando lo straccio: c’è bisogno di un’attenzione diversa.

Il metodo che vi illustreremo è valido anche per un altro scopo: allontanare formiche, scarafaggi, ragni, insetti di ogni tipo. Dunque se seguirete questa guida otterrete un pavimento immacolato e manderete definitivamente via i fastidiosissimi insetti.

Un ingrediente miracoloso

Sembra impossibile ma è vero, esiste un modo per allontanare gli insetti senza l’utilizzo di insetticidi che macchiano il pavimento. Al contrario, con questo metodo, li allontani e il pavimento lo pulisci. Quel che serve è principalmente un ingrediente: la naftalina. La naftalina è celebre per il suo incredibile potere di allontanare gli insetti. Procurane quindici palline.

Il secondo ingrediente è l’ammorbidente che usiamo in lavatrice: ne serve un tappo. Il terzo ingrediente è un nostro grande alleato sia in ambito culinario che in quello delle pulizie: l’aceto di vino bianco. Ne serviranno 200ml. Il quarto ingrediente è il detersivo per i piatti, ne basteranno tre cucchiai. L’ultimo elemento è immancabile quando si parla di pulizie: ovviamente si tratta dell’acqua.

Quindi naftalina, ammorbidente, aceto di vino, detersivo per i piatti e acqua. Questa la squadra vincente contro sporco e insetti. Vediamo insieme il procedimento esatto.

Naftalina
Naftalina – Imilanesi.it

Il procedimento

Non appena avrai procurato gli ingredienti sopracitati, potrai metterti all’opera e seguire questi step. La prima cosa da fare è indossare i guanti per proteggere le mani: si devono schiacciare le 15 palline di naftalina e ridurle in polvere. La polvere ottenuta andrà versata all’interno di una bacinella riempita di acqua calda, quasi bollente, e andrà tutta mescolata bene. In seguito bisogna aggiungere nella bacinella l’aceto di vino bianco e il detersivo per i piatti, mescola bene anche stavolta. Dopo questo step tocca all’ammorbidente, continua a mescolare e aggiungi altra acqua calda.

Si verrà a creare questa “pozione” miracolosa e l’unica cosa che rimane da fare è proseguire con il lavaggio del pavimento come si è soliti fare.

Impostazioni privacy