“Forza Emilia Romagna”, la scritta apparsa sul Pirellone

Sul Pirellone, mercoledì sera, ovvero il giorno della proclamazione del lutto nazionale, è apparsa una scritta ben visibile e chiara: “Forza E.R:”, ovvero forza Emilia Romagna.

pirellone illuminato
pirellone illuminato-iMilanesi.Nanopress.it

La scritta si leggeva direttamente sulla facciata principale dell’edificio Palazzo Pirelli sede della Regione Lombardia.

Le luci dei vari uffici sono rimaste accese per comporre la frase e dedicare un bel gesto di solidarietà alla Regione e agli Emiliani, che a seguito dell’alluvione stanno attraversando un periodo veramente difficile, a dir poco drammatico.

Il gesto simbolico del Pirellone è sicuramente un gesto importante, ma non basta

La regione nel giorno in cui è stato programmato il lutto nazionale ha messo in atto un’azione simbolica, illuminando gli uffici per un grande gesto di solidarietà probabilmente apprezzato dagli emiliani.

Solidarietà è proprio la parola d’ordine che non può mancare nei confronti di una regione che adesso ha bisogno del sostegno comune. Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, ha attivato la macchina della solidarietà perché le parole in questi casi non bastano.

La Lombardia ha inviato aiuti alla popolazione emiliana in forte difficoltà

La regione Lombardia ha inviato 500 brandine tramite la Protezione Civile, in Emilia Romagna. Queste ovviamente sono destinate agli sfollati. A partecipare sono stati anche cittadini privati. Le famiglie lombarde hanno inviato alla popolazione cibo e molto altro ancora. Tutto questo per alleviare la sofferenza e risolvere una serie di problematiche arrivate in maniera del tutto inaspettata.

acqua per le strade
acqua per le strade-iMilanesi.Nanopress.it

 

Tutto ciò che è successo, è dovuto al maltempo che ha spazzato via tutti i sacrifici fatti nel corso degli anni da una popolazione che adesso è rimasta praticamente senza nulla tra le mani. La pioggia che è scesa nelle ultime settimane è praticamente di mesi e mesi. Se prima si temeva per il problema della siccità, adesso nessuno ha idea di come si possa tornare alle condizioni di normalità. Probabilmente prima di poterlo fare davvero bisognerà attendere delle settimane, e oltre.

Impostazioni privacy