Furto avvenuto nella pizzeria di Vincenzo Capuano, a Milano, durante l’inaugurazione di una nuova sede.
La brutta sorpresa è arrivata per lui giovedì mattina. Nella mattinata dell’8 giugno, il pizzaiolo partenopeo ha scoperto di aver subito un furto alla cassa della sede aperta da poco a Milano ed è stata per lui un’amara sorpresa.
Degli ignoti hanno frantumato la porta dell’ingresso, non si sa come e quando, in questo modo sono riusciti ad entrare nel locale senza destare sospetto nei vicini e poi hanno portato via il registratore di cassa, con all’interno tutti i soldi facendo perdere le loro tracce nel nulla.
A breve il pizzaiolo andrà a riparare il vetro, l’unica richiesta che avanza ai responsabili è riportare indietro la cassa del locale per ricominciare a lavorare
Il campione del mondo di pizza contemporanea nel frattempo stava inaugurando la sede nuova ad Avellino. L’evento è stata una grossissima delusione per lui, perché nel momento in cui andava ad aprire la nuova sede ad Avellino, per dare la possibilità lavorativa a molte altre persone di trovare una stabilità economica, offrendo un buona pizza di qualità, qualcun altro cercava in qualche modo di punirlo o rovinarlo rompendo il vetro del locale e portandogli via la cassa che costa tantissimo.
L’unica cosa che il pizzaiolo pensa di poter e voler fare, come già successo a Pomigliano. è invitare il responsabile del gesto a restituire la cassa e poi tenersi i soldi rubati. Il pizzaiolo ha infatti spiegato che il commerciante a causa di atti vili e incivili come questo, soffre economicamente parlando perché si va a creare una situazione di profondo disagio che non tutti possono permettersi di affrontare e provare a risolvere.
Il pizzaiolo più conosciuto al mondo, invita chi commette questi atti a riflettere: si tratta di ingiustizie che possono essere la rovina di commercianti sfortunati
Lui, dichiara di avere la possibilità economica e quindi la fortuna di poter riparare il vetro in fretta e ricominciare a lavorare normalmente, facendosi prima una risata. Purtroppo però non tutti sono così fortunati da poterlo fare. Per questo prima di commettere reati simili bisogna pensare, riflettere a dovere e poi agire. Un atto del genere può essere la più grande rovina di chiunque. Una vera e propria ingiustizia soprattutto in tempi di disagio economico come quello che stiamo vivendo e affrontando ormai da diversi anni.