I 72 appartamenti di Torre Velasca, che si trovano dentro il grattacielo milanese, saranno affittati e non venduti come si pensava all’inizio, completamente arredati, con tanti servizi unici di cui chiunque vorrebbe certamente disporre.
Per il momento gli appartamenti sono chiusi perché i lavori non sono ancora iniziati. Poi alla fine del progetto di restauro si passerà agli affitti.
Della riqualificazione se ne sta occupando Hines, mentre Circle Collection si occuperà della gestione delle singole abitazioni e dei vari servizi.
Circle Collection pronto ad occuparsi della gestione di 72 appartamenti e servizi di vario genere
Prima di essere dati in affitto, gli appartamenti saranno totalmente arredati con uno stile unico, fantastico, irripetibile. Circle Collection dovrà gestire 72 appartamenti in totale, poi al diciassettesimo piano ci sarà il members club della Circle Collectio. Sarà uno spazio multifunzionale panoramico, adatto al relax, al networking e al business che per qualcuno è fondamentale.
In quest’aerea tra l’altro sarà possibile usufruire di Servizi spa e Coffee bar e molto altro ancora. Dal diciannovesimo al ventiquattresimo piano, ci saranno appartamenti di metrature diverse che vanno dagli 80 ai 130 mq con pavimentazione blu o verde in piastrelle rettangolari. Queste piastrelle saranno particolari, perché grazie a queste, si si potrà anche apprezzare la bellezza dei simboli di Milano.
Cosa ci sarà tra il 25° e il 26° piano del grattacielo
Invece il 25° e 26° esimo piano saranno totalmente diversi. Si tratta infatti di 6 duplex dalla grandezza che va dai 180 ai 280 mq con ampio terrazzo che si affaccia sulle vie storiche del centro di Milano. Per quanto riguarda gli interni, i mobili saranno vintage, pronti a dare una presentazione retrò bellissima agli appartamenti, con una vista totalmente inedita sullo Skyline Milanese.
Il progetto vuole mantenere l’equilibrio recuperando gli elementi iconici dello studio, senza esagerare. Mettendo a disposizione degli ospiti tecnologia e impianti di ultima generazione, sia a favore della modernizzazione, che pro efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Chi si è occupato del progetto architettonico e quando dovrebbe giungere a termine
Tutto questo anche per ottenere la certificazione internazionale Leed. Per quanto riguarda il progetto architettonico facendo riferimento sia alla tecnologia che agli interni, di tutto quanto si è occupato Piero Lissoni con il suo grandioso team composto da soli professionisti.
Per concludere, si passa all’apertura degli appartamenti. Almeno per il momento l’inaugurazione è prevista per il 2025 ma non è detto che le tempistiche siano rispettate. Come per ogni cosa potrebbero verificarsi ritardi. Seguiranno eventuali comunicazioni in merito.