Gli chiede il biglietto, 15enne spacca un dente al controllore

Mentre viaggiava in autobus, il 15enne aggredisce il controllore che gli aveva semplicemente chiesto di mostrargli il biglietto. Indagato per lesioni e violenze personali.

Polizia
Polizia-imilanesi.nanopress.it

Il detto dice che chi ben comincia è a metà dell’opera. Vale per ogni aspetto della vita, anche per episodi negativi.

Un 15enne è stato notato dagli agenti del commissariato di Crema mentre prendeva a pugni un controllore dell’autobus sulla linea Crema-Milano.

Il dipendente ha riportato una ferita al labbro e la rottura di un dente. L’individuo è attualmente indagato e dovrà rispondere di violenza e lesioni personali.

Un ragazzo minorenne che ha già segnato in qualche modo la sua vita, iniziando però nel modo completamente sbagliato.

Controllore aggredito: la dinamica

Il 15enne era sull’autobus e il controllore gli ha chiesto di vedere il biglietto, come aveva fatto con gli altri passeggeri.

Controllore autobus
Controllore autobus-imilanesi.nanopress.it

Il ragazzo avrebbe reagito spintonando il controllore, insultandolo verbalmente e poi colpendolo con un pugno in faccia che gli ha provocato la rottura di un dente. Le forze dell’ordine sono intervenute alla stazione di Crema.

Trasportato in ospedale

Il capotreno ha contattato il 112, chiedendo agli investigatori della Questura di Crema di arrivare in fretta. Una volta sul posto, sono riusciti a trattenere l’adolescente che aveva tentato di fuggire.

Il personale del 118, tra cui medici e paramedici, ha prestato le prime cure al capotreno prima di trasferirlo al pronto soccorso. È stato poi dimesso con prognosi di dieci giorni.

Presso gli uffici della Questura di Crema il quindicenne cremasco è stato identificato e gli atti sono stati trasmessi alla Procura dei minori di Brescia, che adesso indaga sul minore per lesioni e violenza personali in stato di libertà.

Adesso sarà compito dei genitori dare delle spiegazioni sul comportamento violento di questo ragazzo.

In particolar modo, verranno svolte indagini sull’ambiente familiare in cui vive e se il ragazzo ha problemi psicologici.

Impostazioni privacy