Guasto sulla linea verde della metro a Milano, trasporti in tilt e ritardi

Un guasto verificatosi alle 8:30 di lunedì 27 febbraio ha paralizzato la linea verde della metro di Milano. 

metro
metro-imilanesi.nanopress.it

L’avaria è stata localizzata tra Porta Genova e Romolo. Per coprire i disagi e il disservizio ATM ha pensato ad un servizio bus per coprire tutta la tratta.

Nonostante ciò la circolazione è andata in tilt. Atm ha chiesto scusa ai viaggiatori ed ha comunicato mediante un post pubblicato su Twitter che i treni, probabilmente sarebbero rimasti fermi per molto tempo.

Pendolari in attesa per 45 minuti, ecco cosa è successo questa mattina

I pendolari rimasti in attesa lungo la banchina degli arrivi dei treni, sono stati tantissimi. In un primo momento, Atm ha consigliato di usare la linea rossa per tutti gli spostamenti da Cadorna e Loreto. Poi ha spiegato che i tecnici stavano già sistemando il guasto.

metro
metro-imilanesi.nanopress.it

Poi sono riusciti a portare a termine i lavori e a riparare il danno alle ore 9:15. Il disservizio quindi ha avuto una durata di 45 minuti. La metro ha ripreso la sua circolazione lungo la tratta della linea verde senza troppi problemi.

Linea verde metro M2, quanti km percorre e con quali stazioni si incrocia

Ricordiamo che la linea M2 della metro di Milano, collega la città da nord-est, a Cologno Nord, Cologno Monzese e Gessate. Da sempre, soprannominata “linea verde” seguendo il colore presente nelle mappe che poi è anche il principale che viene usato per la decorazione sia dei treni che delle stazioni.

metro
metro-imilanesi.nanopress.it

Tra tutte le linee di servizio (che sono 5), questa è la più lunga percorre 40,4 chilometri e diversamente dalle altre linee della metro, ha dei tratti in superficie, che vanno da Cimiano, a Gessate e Cologno Nord. Questa linea metro, si incrocia con la linea M1 presso le stazioni di Loreto e Cadorna FN. Poi con la linea M3 della stazione Centrale FS e per concludere con la M5 stazione Garibaldi FS.

Nel corso degli ultimi anni, sulla linea verde della Metro m2 Milano, sono stati eseguiti diversi lavori di ammodernamento per rendere la stazione più accogliente oltre che più efficiente possibile per chi viaggia giornalmente per studio o per lavoro. Tra tutte infatti è la linea più nuova e moderna, in continua fase di ammodernamento.

Impostazioni privacy