Anche a Milano possono essere gustati i sapori magici della cucina coreana. Scopri di seguito alcuni tra i migliori ristoranti coreani della città.
Considerata come l’essenza della cultura coreana, la cucina coreana si caratterizza per sapori, colori e profumi che si possono gustare anche a Milano.
Caratteristiche della cucina coreana
Considerata come una delle cucine più complesse del mondo, la cucina coreana può essere assaporata anche a Milano, in uno dei tanti ristoranti coreani della città. Quali sono i migliori? Continuando a leggere lo scoprirai ma cosa caratterizza la cucina coreana?
In primis, è necessario prendere in considerazione alcuni ingredienti chiave. Il primo è il Gochujang, una pasta di peperoncino fermentata che diventa l’anima di molte pietanze. Poi c’è il Kimchi, un contorno di verdure fermentate, solitamente a base di cavolo Napa e peperoncino.
Tra i piatti classici spicca il Bibimbap ovvero del riso con verdure, carne (spesso manzo), gochujang e uova, servita con contorni come kimchi. Una delle particolarità della cucina coreana è senza dubbio la presentazione dei piatti e anche il loro equilibrio tra gusto e salute.
Se ti abbiamo incuriosito con questa panoramica sulla cucina della Corea, scopri i migliori ristoranti coreani a Milano continuando a leggere.
Ristoranti coreani a Milano
Il primo nome da segnare in agenda è Seoul che si trova nel cuore della città, in Corso Cristoforo Colombo 4. Lì potrai gustare la cucina autentica con zuppe e barbecue.
Si trova, invece, in via Vigevano 9, Li Sei Deli, un piccolo ristorante autentico, con personale cordiale che può spiegare il menu a chi si avvicina per la prima volta al cibo tipico.
Non è da meno Komenn Thai ristorante situato in Via Lazzaro Papi 5 dall’architettura molto suggestiva. Chi sceglierà di mangiare qui troverà piatti sia a base di carne che di pesce. Grazie allo Special Komenn potrai assaggiare una selezione di ricette diverse, per avere una panoramica sulla cucina.
Arirang Plus, in Via Melzo 1, prevede nel menu tanti piatti tradizionali, cucinati con ingredienti di prima scelta. L’ambiente è familiare tanto da rendere perfetto questo ristorante anche per le famiglie.
In via Domenico Scarlatti 3, invece, si trova Gaya che offre un menu composto da pietanze coreane rivisitate in stile moderno e creativo. Un esempio? Il Korean Fried Chicken. L’esperienza sarà molto raffinata grazie al servizio professionale e all’atmosfera elegante del locale a pochi passi dalla stazione Centrale.