I nuovi autovelox installati in Lombardia

I controlli stradali eseguiti in Lombardia non si fermano, anzi aumentano di giorno in giorno con l’arrivo dell’estate.

autovelox
autovelox-imilanesi.nanopress.it

L’installazione degli autovelox nei punti maggiormente pericolosi è ritenuta strettamente necessaria a causa dei molteplici incidenti legati all’elevata velocità mantenuta dai conducenti, più esperti e meno esperti.

La polizia di Stato, come di consuetudine, anche questa settimana ha reso pubbliche le tratte in cui saranno effettuati i rilevamenti per il monitoraggio della velocità a partire dalla giornata di lunedì 3 luglio, fino alla giornata di domenica 9 luglio. I controlli saranno effettuati come sempre con gli autovelox.

La Polizia di Stato ha pubblicato la lista delle strade in cui saranno montati gli autovelox

L’intento della Polizia di Stato è quello di contrastare la piaga della velocità alla guida e il numero degli incidenti stradali purtroppo costantemente in salita. Nel corso degli ultimi anni a perdere la vita sono stati tantissimi giovani. Adesso è arrivato il momento di dire basta, in un modo o nell’altro. Ecco a seguire il calendario dei controlli effettuati sulle strade di Milano.

Autovelox mobili Polizia Stradale
Autovelox mobili Polizia Stradale-imilanesi.nanopress.it

 

  • 3 luglio
    Sp128 Treviglio-Cologno al Serio BG
  • 4 luglio
    Ss36 del lago di Como e dello Spluga LC
    Via Catalani Giussano MB
  • 5 luglio
    A 35 Bergamo-Albino BS
    Ss629 del lago di Monate VA
    Sp342 Asse interurbano BG
  • 6 luglio
    A4 Torino-Trieste MI
    A7 Milano-Genova PV
    A22 Brennero-Modena MN
    Sp342 Asse interurbano BG
    Meda via Vignazzola MB
  • 7 luglio
    A9 Lainate-Chiasso CO
    Sp122 Francesca-Pontirolo BG
  • 8 luglio
    A7 Milano-Genova PV
    A21 Torino-Brescia BS
    Sp235 di Orzinuovi LO
  • 9 luglio
    A21 Torino-Brescia BS

Le tante novità del codice della strada, sia per i neopatentati che per gli esperti alla guida

Con le tante novità del codice della strada cambieranno diverse cose per tutti. Per esempio ci sarà l’obbligo della targa e dell’assicurazione per tutti i monopattini, in caso contrario sono previste multe da 100 a 400 euro. Chi andrà in giro a bordo di questo mezzo sarà costretto ad utilizzare un casco, non si potrà circolare contromano. Previste inoltre sanzioni per la mancanza delle frecce, per il potenziamento illegale del motore e per la contraffazione dei dati del proprietario. In questo caso le multe vanno da 200 a 800 euro.

Per quanto riguarda i neopatentati, è vietata la guida di alcuni mezzi di cilindrata importante, pena la sospensione o il ritiro della patente in caso di incidente. Il ministro Salvini ha fatto il possibile per dare il via a questa stretta visto il numero di giovani coinvolti negli incidenti, mortali e non, in aumento in modo particolare nel corso degli ultimi anni. Il mondo automobilistico sta per cambiare.

Impostazioni privacy