Il 25 aprile chiuderanno due stazioni della metro

In occasione delle manifestazioni di domani 25 aprile per la Festa della Liberazione, due stazioni metro verranno chiuse per motivi di ordine pubblico.

Stazione metropolitana Duomo Milano
Stazione metropolitana Duomo Milano-imilanesi.nanopress.it

In vista dell’imminente festività del 25 aprile, ossia la Festa della Liberazione, nel centro della città il sistema di trasporto pubblico di Milano subirà alcune modifiche.

Due stazioni saranno chiuse e alcune linee saranno deviate per accogliere il grande corteo.

25 aprile: orari metro e mezzi Atm disponibili

Secondo un comunicato di Atm, l’azienda che gestisce sotto la Madonnina il trasporto pubblico, i treni M1 e M3 salteranno il Duomo e San Babila durante le manifestazioni dalle 14 in poi.

Le stazioni saranno chiuse per motivi di sicurezza e ordine pubblico, su richiesta della Questura. Da Foro Bonaparte si consiglia invece ai pendolari di utilizzare le stazioni vicine.

Stazione metropolitana San Babila
Stazione metropolitana San Babila-imilanesi.nanopress.it

Inoltre, i tram 1 e 9 e le altre linee potrebbero subire possibili ritardi, deviazioni o cessazioni anticipate nel pomeriggio.

Alle 14 in punto i manifestanti inizieranno il loro corteo da corso Venezia, passando per varie località, tra cui San Babila, Matteotti, Meda, Catena, Mattioli, Case Rotta, Scala, Santa Margherita e Mengoni.

Il corteo culminerà in Duomo, dove verrà allestito il palco per gli interventi di illustri ospiti, come il sindaco Beppe Sala.

Le modifiche al servizio dei mezzi pubblici

Per garantire il regolare svolgimento dell’evento, Atm è stata incaricata dalle autorità di pubblica sicurezza di apportare modifiche al servizio su determinate linee.

Durante la manifestazione le stazioni Duomo e San Babila non saranno servite dai treni M1 e M3.  Si consiglia ai passeggeri di utilizzare le stazioni vicine come Palestro e Cordusio per la linea 1, e Montenapoleone e Missori per la linea 3.

Le linee di superficie 1, 9, 61 e 94 si sovrappongono all’area dimostrativa e potrebbero subire ritardi o deviazioni.

Per chi necessita di spostarsi con i mezzi pubblici domani, Atm consiglia di scaricare l’app, in cui verranno fornite informazioni aggiornate sui percorsi alternativi non appena saranno disponibili.

Impostazioni privacy