Il calendario autovelox della Lombardia

Posizionati autovelox e appostamenti lungo le autostrade, le statali e le provinciali per rendere i viaggi dei vacanzieri più sicuri.

autovelox
Autovelox-Imilanesi.it

Nella regione lombarda ci sono strade che vengono particolarmente  controllate dalle forze dell’ordine. Tra le più battute del periodo ci sono naturalmente le autostrade ed alcune statali e provinciali. Le autorità hanno previsto un piano di scurezza per l’intenso traffico.

I controlli dunque si intensificano e settimanalmente la polizia di Stato rende noti i tratti stradali dove vengono svolti maggiori controlli. Il monitoraggio della velocità da ieri, martedì 8, fino a domenica 13 agosto è aumentato. L’intento è quello di contrastare gli eccessi che conducono anche a molti incidenti.

A maggior ragione durante l’esodo ed il controesodo. Ecco il programma dei controlli con gli autovelox, anche sulle tratte brianzole. Il 9 agosto ci sarà una postazione sull’autostrada A4 Torino, Trieste Milano. Solla strada provinciale Sp671 della Valle Seriana Bergamo ed a Seregno Monza Brianza.

Autovelox sempre sull’A4

Il 10, sempre sull’autostrada A4 Torino, Trieste Milano. Sulla strada statale SS36 del lago di Como e dello Spluga Lecco e sulla Ss629 del lago di Monate Varese. Poi sulla strada provinciale Sp235 di Orzinuovi Lodi e Sp671 della Valle Seriana Bergamo.

Inoltre, a Meda via Vignazzola Monza Brianza. L’11 agosto saranno sempre sull’autostrada A4 Torino, Trieste Milano, poi ancora sulla strada statale SS36 del lago di Como e dello Spluga Lecco. La provinciale Sp142 Boltiere, Treviglio Bergamo e Sp235 di Orzinuovi Lodi.

Sempre a Meda via Vignazzola Monza Brianza. Il 12 agosto rimangono sull’autostrade A4 Torino, Trieste Milano, e sono stanziati anche in A7 Milano, Genova Pavia, in A22 Brennero, Modena Mantova ed in A35 Bergamo, Albino Brescia. Sulle statali Ss340 Regina Como e SS36 del lago di Como e dello Splugo Lecco.

autovelox
Autovelox- Imilanesi.it

Le provinciali Sp122 Francesca, Pontirolo Bergamo e Sp235 di Orzinuovi Lodi. Il 13 agosto ancora stabili sull’autostrada A4 Torino, Trieste Milano e sulla provinciale Sp122 Francesca, Pontirolo Bergamo. Le misure prese a tutela dei viaggiatori andranno applicate anche nella settimana di Ferragosto.

Momento in cui molti italiani si metteranno in viaggio per raggiungere le loro mete vacanziere. Le previsioni indicano infatti la presenza di traffico intenso sia nella giornata di martedì 15, che nel weekend seguente. Anche quest’anno, il numero delle vetture in strada sarà alto.

Fine settimana di agosto da bollino rosso

Non dovrebbe, però, superare i numeri degli anni passati. Le strade che vedranno passare più veicoli sono quelle che portano a località marittime. Probabilmente il rientro verso le città, comincerà nella seconda metà del mese. Autostrade per l’Italia segnala bollino rosso al mattino e al pomeriggio di sabato 12 e al mattino di domenica 13.

Per il rientro, invece, la criticità è prevista sia al pomeriggio di sabato 12 che al mattino di domenica 13. In realtà ogni fine settimana di agosto è segnato con il bollino rosso, sia per le partenze, ma soprattutto, dopo il 15, per i rientri. Il traffico dovrebbe tornare alla normalità con l’inizio di settembre.

Impostazioni privacy