Il metodo segreto per risparmiare un sacco di soldi: magari averlo saputo prima

Ci sono dei metodi segreti per risparmiare che avresti voluto sapere prima. Vai a cercare in cantina e troverai oggetti a cui dare una seconda vita.

Bottiglia sul tetto
Bottiglia sul tetto – imilanesi.nanopress.it

Puoi risparmiare soldi creando oggetti che non ti aspetti solo con cose che hai in casa e che magari non ti servono più. Dando loro una nuova vita eviti di comprare cose inutili che costano e che avresti potuto evitare di comprare. Ci sono diverse cose che potresti fare ma ora ne andiamo a vedere una in particolare.

Come risparmiare soldi riciclando e creando

Abbiamo già detto come il riciclo permette di risparmiare un mucchio di soldi poiché evita di far comprare oggi inutili in quanti molti possono avere una seconda vita. Ed è proprio quello che ti vogliamo mostrare oggi. Puoi creare un ventilatore senza dover spendere troppi soldi ma utilizzando solo cose che potresti avere in casa.

Inizia prendendo una tanica di plastica e posiziona dello scotch nero sulla parte superiore che andrà tolta. Questo ti servirà da guida per fare un taglio preciso. Dopo averlo posizionato quindi inizia a tagliare. Lo strumento migliore per farlo è un seghetto alternativo in modo da essere più veloce.

Risparmiare
Risparmiare – imilanesi.nanopress.it

Una volta tagliato rimuovi lo scotch e prosegui prendendo la parte di alimentazione del ventilatore. Molto probabilmente questa sarà l’unica parte che mancherà e che dovrai comprare. Hanno un prezzo abbastanza contenuto e si aggira sui 20 euro circa. Posiziona questo e ricava un cerchio dove andrà posizionato.

Fai poi anche 4 fori agli quattro angoli del cerchio che ti aiuteranno a mantenere tutto fermo successivamente. Una volta che hai tagliato puoi posizionare il meccanismo con sopra una rete all’interno della tanica e fissare il tutto con 4 viti. Ora ti serviranno altre due reti e della fibra di cocco. Incastra questa tra le due reti e chiudi con delle fascette.

Ventilatore fai da te
Ventilatore fai da te – imilanesi.nanopress.it

Fai un altro foro a forma di cerchio opposto a quello dove è stato montato il meccanismo di ventilazione e posiziona la rete appena creata, fissala con le viti e poi posiziona un tubo lungo il bordo della rete creata. Ora metti una delle due parti del tubo nel motorino che permette al tutto di funzionare.

Dovrai poi creare l’aggancio elettrico. Ti servirà un sistema di accensione e la spina che andrà collegata alla corrente. Per questa parte potrai farti aiutare da qualcuno più esperto in materia. Una volta terminato poggia la parte superiore che avevi precedentemente tagliato e chiudi il ventilatore. Metti la spina e provalo subito.

Altre idee di riciclo per non spendere soldi

Ci sono poi anche altri metodi che puoi utilizzare e pensando sempre al caldo estivo oltre al ventilatore si può creare anche una piccola tettoia rimovibile che evita che il sole entrino dentro casa. Andando ad utilizzare dei vecchi tubi si può creare una struttura da appoggiare poi al muro con delle viti che sia rimovibile.

Dopo aver fatto la struttura bisognerà fare la copertura e si può fare utilizzando sempre i tubi. Basterà aprirli e creare delle sorte di finte tegole che andranno poi agganciate con delle viti tra loro. Essendo rimovibile poi potrai toglierla durante la stagione invernale.

Impostazioni privacy