Il nuovo trucco della molla adoperato dai furbetti per un pieno con soli 5 euro

Sapevi che esiste il trucco della molla per avere tanto carburante in più? Tanti furbetti lo mettono in pratica, ma scopriamo in cosa consiste questo trucco che consente di avere un pieno con 5 euro.

Fare benzina
Fare benzina – iMilanesi.Nanopress.it

Largamente messo in pratica da tanti furbetti, il trucco della molla è un metodo che consente di avere carburante in più mettendo solo 5 euro nella cassa del self service. Ma come è possibile? Scopriamo tutto su questo trucco che però è illegale.

Carburante alle stelle con i rincari

Da qualche anno il rialzo dei prezzi del carburante ha destato molta preoccupazione negli automobilisti, soprattutto perché secondo il lavoro che si svolge è impossibile sostenere le spese con questi aumenti vertiginosi.

Fare benzina
Fare benzina – imilanesi.nanopress.it

Come ben sappiamo, la guerra tra Russia e Ucraina ha peggiorato le cose e le ripercussioni sull’economia italiana sono sotto gli occhi di tutti. I conducenti non ce la fanno più e vanno avanti con le misure che il governo ha messo in atto da qualche anno a questa parte.

Le misure però non bastano

L’impennata sul prezzo della benzina e del diesel nel 2022 è stata una vera mazzata per gli automobilisti, ma anche adesso che siamo nel 2023 le cose non vanno meglio. L’instabilità internazionale, dovuta come detto anche allo scoppio della guerra fra Ucraina e Russia, ha generato rialzi in tutti i settori, e ancora una volta a finire nel mirino sono i carburanti.

Il taglio delle accise sul costo del carburante deciso dal governo ha consentito di respirare un po’ e ha leggermente migliorato la situazione. Il prezzo della benzina e del diesel era infatti sceso un po’ rispetto ai mesi precedenti, permettendo agli automobilisti italiani di tirare un sospiro di sollievo.

Adesso, però, non c’è più il rinnovo sullo sconto delle accise e quindi è tornato a salire il costo del carburante. A differenza di quanto era stato detto, che lo sconto non sarebbe stato toccato, invece non è stato prorogato, quindi la situazione è nuovamente degenerata.

E adesso, cosa faranno gli automobilisti italiani? Beh, come è normale, arrendersi non è possibile e bisogna andare avanti. Molti lo fanno ricorrendo a delle strategie per risparmiare sui carburanti, alcune delle quali sono lecite mentre altre sono illecite.

Nel caso di queste ultime, molti le compiono perché sono arrivati all’esasperazione, e andare avanti con questi prezzi così alti dei carburanti è del tutto impossibile. Un trucchetto molto diffuso per avere carburante gratis è quello della molla, ma scopriamo tutto su questo metodo!

Fare benzina
Fare benzina – imilanesi.nanopress.it

In cosa consiste il trucco della molla

Cercare di risparmiare carburante è dunque l’obiettivo di tanti automobilisti, che escogitano diversi stratagemmi per farlo durare di più ed evitare di fare continuamente rifornimento.

Un sistema per risparmiare è recarsi dai gestori che vengono il carburante a prezzi inferiori rispetto ad altri, soluzione ovviamente legale e che tutti possono mettere in pratica semplicemente controllando il prezzo sui cartelli esposti.

Tuttavia, esiste anche un metodo che permette di avere carburante gratis, chiamato il trucco della molla. In cosa consiste? Si tratta di un trucchetto illegale messo in pratica da tanti conducenti che vogliono fare rifornimento con pochi soldi e ottenere una quantità maggiore di benzina.

Il metodo consiste nel mettere una banconota da 5 euro nello scomparto dei soldi del self service, inserire nel bocchettone l’erogatore e cominciare a fare dei salti sopra la pompa. Questa procedura permette di far uscire la maggior parte del carburante presente e senza mettere altri soldi.

Il trucco è facile da eseguire, ma ricorda che è illegale e se viene scoperto puoi incorrere in pesanti sanzioni. Sono tuttavia in tanti i furbetti che lo mettono in pratica, e che a forza di rubare carburante hanno risparmiato molti soldi, ma se vengono scoperti passano dei guai.

Impostazioni privacy