Il potente rimedio per abbassare glicemia alta e colesterolo: bastano 3 ingredienti

Questo è un potente rimedio contro la glicemia e il colesterolo: gli ingredienti che vi serviranno.

Il potente rimedio naturale
Il potente rimedio naturale -Imilanesi.it

Se avete problematiche attinenti la glicemia elevata e il colesterolo, avete l’opportunità di poter provare un efficace rimedio completamente naturale. Esiste, come si vedrà, un metodo del tutto naturale utile per contrastare validamente i problemi correlati al colesterolo e alla glicemia alta. Vi basterà utilizzare soltanto 3 ingredienti per realizzarlo.

Glicemia e colesterolo: cosa sono?

Prima di capire come abbassare i livelli di glicemia e colesterolo è doveroso cercare di capire cosa sono.

Con il concetto di glicemia intendiamo la concentrazione di glucosio nel sangue che è importante  in quanto rappresenta un nutriente per le nostre cellule che lo prendono direttamente dal sangue.
Tra le fonti di glucosio troviamo gli alimenti ma questo può anche essere prodotto all’interno del nostro stesso organismo a partire da protidi e lipidi. Il nostro corpo generalmente riesce a tenere costante la glicemia durante il giorno attraverso uno specifico sistema e alcuni ormoni: abbiamo gli ipoglicemizzanti, che per esempio tendono a abbassare la glicemia, e gli iperglicemizzanti, che invece la incrementano. L’insulina fa parte dei primi ed  è il pancreas a produrla. Questa è importante se si parla di zuccheri e del loro metabolismo.

Chi è diabetico deve sicuramente riuscire a tenere la glicemia costante e in un intervallo che è ritenuto normale. I valori della glicemia dovrebbero mantenersi  tra i 60 e i 130 mg/dl e solo in tal caso si può star tranquilli, altrimenti si parla di glicemia alta.

Passiamo al colesterolo: sicuramente rappresenta un indicatore importante del proprio stato di salute e può anche rappresentare un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari che a loro volta rappresentano  la prima causa di mortalità. Parlare di colesterolo significa parlare di una sostanza grassa che si trova nel sangue e che genera il fegato. Quando però è presente in quantità più alte può essere fonte di diverse problematiche a livello di salute.

Ecco che ne consegue che è salutare intervenire quando i valori aumentano, sia quelli della glicemia che quelli del colesterolo.

Qui di seguito sarà mostrato proprio questo: un modo per intervenire e correre ai ripari.

Una ricetta perfetta e totalmente naturale

Molte persone affrontano quotidianamente le difficoltà provocate da questi due disturbi di salute. Ecco che qui vi proponiamo un rimedio davvero utile in questi casi.

Considerate che questa tipologia di rimedio è di notevole utilità soprattutto per quegli individui che risultano essere diabetici. In questo specifico caso si fa riferimento alla forma di diabete di tipo 2.

visita medica
visita medica-imilanesi.nanopress.it

Una volta preparata la soluzione in questione, basterà assumere un cucchiaio a stomaco vuoto, liberando così i vasi sanguigni dall’eccedenza correlata al grasso.

Ma quali sono esattamente i 3 ingredienti essenziali per preparare questo composto così efficace? Precisamente stiamo parlando del sedano, del limone e dell’alloro.

Come si prepara e cosa serve: i dettagli a tal proposito

Per realizzare tale ricetta come prima cosa avete bisogno dei limoni, uniti a una soluzione di acqua e bicarbonato.

Il primo passaggio da effettuare è quello di mettere un litro di acqua in una ciotola capiente. Dopodiché si dovrà versare un cucchiaio pieno di bicarbonato nell’acqua.

Successivamente occorre mescolare bene il bicarbonato di sodio nell’acqua, così da permettergli di sciogliersi bene.

bicarbonato
Bicarbonato-Imilanesi.it

Successivamente basterà inserire un paio di limoni interi nell’acqua per poi strofinarli accuratamente con una piccola spugna oppure con un panno.

In seguito bisogna togliere i limoni dall’acqua, eliminando l’acqua in eccesso e poi asciugarli bene.

A questo punto i limoni sono pronti per essere usati nel processo seguente. Infatti ora si continua tagliandoli entrambi a metà.

Successivamente occorre preparare uno spremiagrumi che servirà appunto per spremere le metà dei limoni.

È fondamentale ottenere più succo possibile, perché servirà come metodo curativo per i problemi di salute citati inizialmente.

In caso di diabetici il succo di limone può essere, infatti, un ottimo rimedio.

Ciò in quanto il limone al suo interno contiene una sostanza molto importante che si chiama esperetina. Una soluzione indispensabile per abbassare in modo efficiente la glicemia.

Difatti ha un effetto altamente benefico sulla retinopatia, che spesso è provocata proprio dalla malattia del diabete, diventando così una forma di complicanza aggiuntiva.

Il succo di limone ricavato dalla spremitura dei due limoni deve essere tenuta da parte, poiché servirà alla fine della ricetta.

Insieme al succo si dovrà utilizzare pure la scorza dei limoni, perché la scorza di limone dispone di minerali come il magnesio, il potassio e il calcio. Questi ultimi sono molto efficaci per abbassare la pressione del sangue e per tutelare il cuore.

Come si prepapara il composto?

Procedere sbucciando una radice di sedano, che possiede vitamine e nutrienti vegetali. Lavarla e tagliarla a rondelle spesse circa 1 cm, per poi tagliarle a piccoli cubetti.

Occorre poi prendere una pentola grande e inserirvi i pezzi di buccia dei limoni insieme ai cubetti di sedano.

Bisogna procurarsi poi una foglia di alloro che ha potenti proprietà antiossidanti ed è il terzo ingrediente di cui non potrete proprio fare a meno.

sedano
Sedano-Imilanesi.it

Unire 4 foglie di alloro agli altri ingredienti nella pentola, aggiungendo due bicchieri colmi di acqua. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento.

Potete poi accendere al massimo e quando l’acqua bolle abbassate la temperatura. Lasciare in seguito sobbollire per 20 minuti.

E’ importante controllare poi se il sedano si è ammorbidito e, in caso affermativo, togliere la pentola dal fuoco.

Lasciatelo raffreddare per 2 ore e togliete le foglie di alloro.

Procedete versando il liquido eccedente in un bicchiere, ottenendo circa 2 decilitri di succo.

Inserite poi il contenuto della ciotola in un tritatutto, tritando bene i pezzi, aggiungendo durante il processo il succo di limone. La pasta ottenuta si dovrà mettere in un barattolo di vetro, aggiungendo due fette di limone come decorazione.

Il composto è pronto e si potrà utilizzare al massimo entro un paio di mesi, conservandolo in frigo.

Insomma questo è il procedimento per ottenere un composto da cui potrete ottenere non pochi benefici. Basta provare per credere !

 

Impostazioni privacy