Incendio a Boffalora Sopra Ticino: donna salvata dai vigili del fuoco

Un incendio è  scoppiato a Boffalora Sopra Ticino: una donna è stata ricoverata a causa di questo. Non ci sono state importanti conseguenze per fortuna e grazie all’intervento dei soccorsi che sono arrivati subito. Ecco cosa è successo.

incendio
Incendio-Imilanesi.it

L’avvenimento è accaduto in Via Calderari a Boffalora Sopra Ticino, caratterizzato da un incendio che si è verificato per l’esattezza in una struttura condominiale. La propagazione di un incendio notturno in una palazzina del luogo, ha portato al ricovero di una donna andata a finire appunto in ospedale per via di tale accadimento.

Cosa è accaduto nella palazzina: ecco i dettagli  dell’accaduto

Le fiamme sono iniziate durante le ore notturne di sabato, in questo palazzo posto in via Calderari a Boffalora Sopra Ticino. Un incendio che ha portato al ricovero di una donna nel presidio ospedaliero, dopo essere stata salvata insieme al suo cane dai vigili del fuoco.

Ecco quindi che un episodio di un incendio che avrebbe potuto diventare drammatico, si è poi risolto col trarre in salvo questa donna in difficoltà. La donna si trovava all’interno della sua casa, in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe. Anche quest’ultimo è stato salvato insieme alla sua padrona, grazie al pronto intervento da parte dei vigili del fuoco locali.

Ma come si è svolta tale vicenda? L’incendio ha iniziato a diffondersi ne corso delle ore notturne di sabato, in questa palazzina di due piani posta in via Calderari, nel Magentino.

La zona della vicenda è quella centrale di Boffalora Sopra Ticino e la propagazione delle fiamme si è verificata intorno all’una e un quarto.

All’interno di tale struttura sono rimasti coinvolti nell’incendio ben 10 appartamenti. Tra l’altro, dopo la dovuta ispezione da parte dei vigili del fuoco, tre di queste abitazioni sono risultate inagibili. La prima delle tre è indubbiamente quella da dove ha avuto origine l’incendio. Si tratta dell’appartamento posizionato al primo piano di tale palazzina.

Difatti è proprio da qui che è cominciato l’allargarsi dell’incendio. Mentre le altre due case risultate non utilizzabili sono collocate precisamente una al piano terra e l’altra al secondo piano.

L’intervento da parte dei soccorsi: un aiuto fondamentale 

Nel momento in cui ha iniziato ad ampliarsi sempre più l’incendio scoppiato nella palazzina di due piani di via Calderari, è stato attivato subito l’allarme.

Così si è verificato il repentino intervento da parte di sei squadre appartenenti ai vigili del fuoco.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco-Imilanesi.it

Inoltre sono giunte sul luogo pure un paio di ambulanze e un’automedica del 118, oltre all’arrivo da parte dei carabinieri.

Grazie a questo pronto intervento, si è potuto effettuare il salvataggio di una donna residente nel palazzo incendiato. Questa donna è stata prima tratta in salvo dai vigili del fuoco e poi è stata portata in ospedale. Ciò proprio per permettere di svolgere gli accertamenti del caso, considerando l’accaduto.

Fortunatamente la donna ferita non risulta essere in gravi condizioni di salute.

Quindi la vicenda si è svolta coi vigili del fuoco che hanno provveduto a salvare non solo l’inquilina in questione, ma pure il suo cane presente con lei in quel momento nel suo appartamento.

La donna e il suo cagnolino vivevano precisamente all’interno dell’appartamento posto al secondo piano. La casa della donna si trovava proprio sopra all’appartamento interessato dall’incendio.

Quando la donna si è accorta di ciò che stava accadendo, è letteralmente rimasta bloccata dal terrore nei confronti delle fiamme. Tra l’altro il fumo impediva anche la visuale e questo ha comportato una forma maggiore di paura, da parte della donna che si rifiutava quindi di muoversi.

Alla fine però i vigili del fuoco sono riusciti a farla uscire dal palazzo, insieme al suo cagnolino.

Insomma si parla di una storia a lieto fine che ha tranquillizzato i cittadini del posto, ancor di più coloro che amano gli animali e che sono strettamente legati ai loro amici a quattro zampe. 

Un incendio che quindi non ha riportato delle conseguenze importanti anche grazie all’aiuto tempestivo di chi di dovuto e alla perseveranza di chi fa del proprio mestiere un vero e proprio miracolo.

Da un terrore che si è avuto inizialmente si è passato a un sospiro di sollievo, nonostante tutto.

 

Impostazioni privacy