Incidente ferroviario in Toscana, ritardi anche a Milano

Incidente ferroviario a Firenze causa lo stop alla circolazione verso Bologna: si riscontrano problemi su tutta la rete ad alta velocità.

treno
treno-imilanesi.nanopress.it

Sono rimasti coinvolti i treni a lunga percorrenza che partono da Milano a causa di una situazione critica causata da un incidente avvenuto in Toscana. I ritardi almeno secondo le prime informazioni arrivate, sono di almeno tre ore. La circolazione per tutta la mattinata di oggi giovedì 20 aprile 2023 è interrotta tra Firenze e Bologna. Il motivo è il deragliamento di carri di un treno merci rimasto fermo nella stazione di Firenze Castello.

Questo è quanto è stato annunciato mediante un comunicato dalla linea ferroviaria italiana che ha precisato che l’incidente ha provocato dei danni all’infrastruttura, ma per fortuna non ci sono feriti. Nel comunicato, si legge: “la circolazione ferroviaria tra Firenze e Bologna sia sulla linea ad alta velocità sia su quella storica è stata interrotta a causa dello svio di carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello”.

Ripercussioni gravi interessano il traffico ferroviario: treni cancellati, altri in ritardo di ore

Le ripercussioni ovviamente hanno interessato tutto il traffico ferroviario con ritardi e cancellazioni che coinvolgono i treni da e verso il nord, tutte le corse a lunga percorrenza della stazione centrale di Milano. Chi dovrà prendere i treni o spostarsi su mezzi pubblici dovrà prima di tutto dare un occhio al tabellone delle partenze, per capire quali sono i disagi a cui si va incontro.

Il convoglio ad alta velocità 9605 che sarebbe dovuto partire alle ore 6:35 verso Napoli centrale, per esempio, è stato cancellato. Invece per quanto riguarda il treno ad alta velocità per Salerno, questo ha subito un ritardo di 120 minuti, quello per Roma un ritardo di 90 minuti. Poi è stato cancellato il treno Italo per Salerno 9971.

Gli operai sono al lavoro per risolvere gli inconvenienti causati dall’uscita del carro dai binari del treno

Nelle prossime ore potrebbero verificarsi degli altri inconvenienti, perché bisognerà risolvere prima la situazione generata dal deragliamento dei carri. Gli operai sono già al lavoro da ore per provare a risolvere tutte le problematiche, ma ci vorrà parecchio tempo ancora.

passeggeri
passeggeri -imilanesi.nanopress.it

Nell’interruzione sono coinvolte le linee treno, Milano Roma, Venezia Roma e Firenze Prato Viareggio. Inizialmente era stata riportata la notizia secondo la quale il deragliamento avrebbe coinvolto diversi carri del treno. In realtà ad essere fuoriuscito dai binari è stato soltanto uno dei carri. 

Impostazioni privacy