Incidente sul cavalcavia el Ghisallo, deceduto il conducente della moto

Un altro incidente finito in tragedia, un motociclista si schianta sul cavalcavia del Ghisallo, a Milano, inutili i soccorsi.

cavalcavia Milano
Cavalcavia Milano-Imilanesi.it

Il tragico incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte tra sabato 19 e domenica 20 agsoto. L’uomo, un 35enne di Cinisello Balsamo, ha imboccato il cavalcavia del Ghisallo che, per altro, è chiuso per lavori.

Sembra che i cartelli di chiusura che indicano i lavori fossero posizionati in modo corretto e non si poteva non vederli, di conseguenza non si è ancora capito come mai il giovane uomo si trovasse su quella strada.

Alcuni automobilisti che passavano in quel momento, hanno visto il faro acceso della motocicletta ed hanno allertato subito i soccorsi. Sul posto, insieme agli agenti delle forze dell’ordine, anche un’ambulanza e un’auto medica.

I sanitari hanno subito soccorso l’uomo cercando di stabilizzarlo, ma, purtroppo, non hanno potuto fare altro che dichirarne il decesso. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che il motociclista abbia perso il controllo della moto.

Il cavalcavia del Ghisallo chiuso per lavori

Infatti, in quella parte della strada chiusa al traffico, si stanno facendo dei lavori di fresatura dell’asfalto, di conseguenza è possibile che le gomme della moto abbiano perso di aderenza, causando, così, lo schianto.

C’è ancora da capire come mai l’uomo avesse deciso di prendere una strada chiusa al traffico andando in direzione della periferia. Nell’incidente non risultano coinvolti altri veicoli.

La Polizai ha dovuto bloccare il traffico, e questo ha causato notevoli disagi. In particolare per coloro che stavano rientrando in Brianza dopo la prima partita di campionato che aveva visto giocare proprio il Monza.

Un fine settimana che ha visto altri incidenti sulle strade lombarde. Uno è avvenuto sulla provinciale 72 ad Abbadia Lariana, domenica 20 agosto, poco prima delle 18.00, tra un autoveicolo e una motocicletta.

ambulanza
Ambulanza-Imilanesi.it

Lo scontro, in direzione Lecco, poco prima della galleria che collega via Nazionale con la statale 36, ha coinvolto tre persone. Areu ha inviato sul posto diverse squadre della Croce San Nicolò e della croce Rossa di Lecco.

Insieme sono arrivate anche un’automedica e l’elisoccorso decollato dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I sanitari hanno trasportato le tre vittime, uno di 31 anni, uno di 41 e l’altro di 43, in ospedale in codice giallo.

Altri due incidenti nella giornata di domenica, 20 agosto

Sempre lo stesso giorno, intorno alle 17.00, un incidente ha causato tre persone ferite. Secondo le prime ricostruzioni, un’automonìbile si sarebbe schiantata cntro un palo sull’autostrada A8 Varese-Milano.

Le ambulanze arrivate sul posto, insieme all’elisoccorso decollato da Milano, hanno trasportato due delle vittime, sembra una giovane donna di 27 anni e un uomo, in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano e a quello di Circolo.

La terza vittima, una bimba di 7 anni, è stata trasportata in elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Sul posto anche i Vigili del fuoco e la Polstrada per rimettere in sicurezza la carreggiata e dirigere il traffico.

Impostazioni privacy