Incidente sulla A1 tra Casalpusterlengo e Lodi: un morto

Incidente sulla A1 ha provocato un morto. Tutto è avvenuto tra Casalpusterlengo e Lodi con uno schianto tra due tir. Questi sono i dettagli di uno schianto forte che ha portato alla morte di una persona e a lunghe code di traffico.

Incidente A1
Incidente A1-Imilanesi.it

Traffico e lunghe code sulla A1 a causa di un incidente che ha visto due tir schiantarsi. Ci sarebbe un morto e anche un ferito. Vari disagi si sono susseguiti dopo l’incidente. Ecco le varie raccomandazioni per chi doveva percorrere quella strada per arrivare a Milano e altri dettagli circa l’incidente.

Incidente sulla A1: quello che è accaduto

Come è stato accennato poco fa, sembra che ci sia stato un incidente molto brutto sulla A1 ed esattamente Giovedì 2 Marzo di mattina. Ecco che il tutto sembra essere avvenuto sull’Autostrada del Sole ed esattamente tra Casalpusterlengo e Lodi.

Secondo le prime indiscrezioni si sa che c’è stata una vittima.

Lo schianto è avvenuto tra due tir e lo stesso ha provocato diversi disagi: molto traffico e code lunghe chilometri.

Come detto l’incidente è avvenuto di mattina ed esattamente verso le 9 e 30 presso il polo logistico di Livraga a Lodi, verso Milano. Nel dettaglio il tutto è avvenuto al km 36 nei pressi di un cantiere di lavoro che pare fosse stato installato in modo corretto. Per quanto riguarda lo schianto, da quello che si evince grazie all’Ansa, ha riguardato ben due tir che quindi si sono scontrati in modo violento.

L’epilogo dell’incidente avvenuto parla di un morto e una persona ferita.

Sul posto dell’incidente sono arrivati immediatamente i soccorsi, i vigili del fuoco, la polizia stradale e e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano.  Purtroppo una volta arrivati lì si è potuto semplicemente constatare la morte di una delle due persone coinvolte. Della persona che ha perso la vita si sa che era un uomo e che aveva 58 anni.

Lo stesso sembra essere morto sul colpo. Il conducente dell’altro tir per fortuna è riuscito a salvarsi, secondo quanto detto: parliamo di un 53 enne che quindi non ha riportato grosse ferite.

Code sull’autostrada

L’incidente in questione ha provocato non pochi disagi alla circolazione: si è venuto a creare un grande traffico e lunghe code.

Traffico
Traffico-Imilanesi.it

Secondo quanto riferito da “My Way di Autostrade per l’Italia” l’incidente pare aver portato alla formazione di code lunghe 5 chilometri.

Ecco che a chi era in circolazione ed era diretto verso la città di Milano è stato consigliato di prendere la A21 Torino-Piacenza-Brescia verso Brescia, proseguendo così sulla A4 Milano-Brescia. Alcune persone hanno potuto anche prendere la A22 Brennero-Modena in direzione di Verona per poi percorrere la A4 verso la città milanese.

Un altro incidente a poche ore: un altro morto

Sembra che a distanza di pochissime ore sia avvenuto un altro incidente mortale sulla strada che sembra collegare Nardò e Avetrana. Anche in questo caso è morto un uomo di 35 anni, il quale era a bordo della suo moto quando si è schiantato contro un furgone.

Incidente moto-Imilanesi.it
Incidente moto-Imilanesi.it

Chi era presente ovviamente ha chiamato subito i soccorsi ma al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare la morte del 35 enne.

Purtroppo lo stesso aveva riportato troppe ferite gravi. La vittima era di Novoli ma risiedeva a Nardò.

Ecco che è stato versato ancora del sangue sulle strade del Salento, con un’altra vittima che si è aggiunta a tante altre che hanno perso la vita proprio qui e proprio a causa di vari incidenti.

La vittima è Marco Vetrugno e come detto è morto proprio a causa dell’incidente avvenuto sulla strada provinciale 359.

Non si sa molto sulla dinamica dell’incidente solo che prima delle 8 la moto, una Yama e un furgone Fiat Qubo si sono scontrati e non c’ è stato nulla fare per il ragazzo purtroppo. A tal proposito va detto che sono arrivati sul posto dell’evento anche i carabinieri che si sono occupati dei rilievi del caso.

Insomma si parla di due incidenti avvenuti in posti diversi ma più o meno alla stessa ora e con uno stesso epilogo dal momento che sono morte delle persone. Un epilogo purtroppo mortale che non si è potuto proprio evitare.

Impostazioni privacy