La Brugole OEB assume: ecco come candidarsi

La Brugole OEB, azienda di Lissone leader nella produzione delle viti, settore automotive, sta cercando personale, le posizioni aperte sono 30.

azienda, lavoratori
azienda, lavoratori-imilanesi.nanopress.it

Questo è quanto è stato annunciato in una nota direttamente dalla multinazionale. I nuovi assunti saranno inseriti in diversi reparti produttivi. Si va dallo stampaggio a freddo, alla rullatura per poi concludere con la selezione automatica.

La multinazionale ha concluso la terza edizione dell’Academy. Per chi non lo conoscesse si tratta di un progetto formativo organizzato in collaborazione con Gi Group. Adesso sta dando modo ai giovani e non solo di puntare all’inserimento in azienda con contratto 100% Employability, ovvero a tempo indeterminato.

L’esperienza, i corsi e i vari settori, ecco come funziona l’azienda

Si sono svolte tre edizioni dell’Academy, durante le quali sono stati coinvolti 32 candidati, tutti quanti in possesso di un diploma quinquennale o di una qualifica per indirizzo tecnico. Gli interessati hanno la possibilità di specializzarsi e provare a vestire i panni di addetto stampaggio a freddo per il settore automotive. Durante le due settimane di formazione nella sede di Lissone, i giovani sotto la guida dei responsabili di stampaggio e di controllo qualità hanno scoperto tutte le fasi del processo di produzione. Le ore del corso di formazione sono state 80 ore, sia ore di teoria che pratica.

brugola
brugola-imilanesi.nanopress.it

L’Academy dà la possibilità di trovare lavoro, a tutti i giovani che hanno terminato la scuola e che hanno bisogno di essere indirizzati verso il mondo del lavoro. Allo stesso tempo in un momento di crescita forte e importante, prova a formare persone valide e specializzate che siano in grado di rispondere alle esigenze aziendali avendo allo stesso tempo delle competenze personalizzate. Il primo step dell’azienda è l’inserimento. Successivamente si ha la possibilità intraprendere un percorso di crescita interna. L’azienda per chi non lo sapesse investe anche sulla formazione all’estero. Chi vuole può fare un’esperienza formativa nella sede americana.

La formazione è il punto di partenza di tutto

Per l’azienda la formazione è il focus principale. Punta sulla creazione di nuove figure professionali preparate con skill elevate capaci di fronteggiare le esigenze aziendali. Questo è quanto è stato dichiarato da Jody Brugola, Presidente di Brugola OEB. Con corsi di formazione, stage e molto altro ancora si va incontro al cambio generazionale consapevole, valorizzando le risorse che sono presenti già da tempo in azienda, investendo in percorsi di crescita.

Se l’azienda va bene è proprio perché segue un programma che funziona. Il progetto dell’Academy è stato studiato con grande impegno, i risultati positivi raggiunti sono la conferma che i piani aziendali sono stabili e vanno portati avanti così. Si continuano quindi a sostenere le figure junior e si entra comunque a contatto con le figure senior che sono le radici dell’azienda.

Impostazioni privacy