La piadineria più buona per chi abita in Lombardia

Ecco quale potrebbe essere la piadineria più buona per chi abita in Lombardia tra queste inserite nell’elenco.

Piadineria più buona Lombardia
Piadineria più buona Lombardia – imilanesi.nanopress.it

Una vasta rassegna di piadinerie davvero buone in questa regione italiana, che siamo sicuri che vi piaceranno moltissimo. Se siete di passaggio in Lombardia e in particolare nella città di Milano, vi consigliamo assolutamente di non perdervi nessuna di queste splendide piadinerie. In ognuna di esse si usano prodotti di prima scelta e si rispetta la ricetta originale della piadina romagnola.

La piadineria più buona per chi abita in Lombardia

Non solo kebab. In Lombardia, e in particolare a Milano, potete trovare anche delle buonissime piadinerie. Il sito web coolinmilan.it ha creato un articolo nel quale ha inserito alcune tra le migliori piadinerie della Lombardia. Per alcuni, la migliore potrebbe essere La Caveja di Via Paolo da Cannobio 2, che è il nome del primo francising italiano di piadine secondo la tradizione romagnola. Qui potete provare una piadina leggera e digeribile. Ci sono addirittura 100 gusti tra i quali scegliere.

Una piadineria
Una piadineria – imilanesi.nanopress.it

Per altri la migliore è la Piadineria Doppio Zero in via Piero della Francesca 68. Qui troverete anche la possibilità di sperimentare diverse farine. Tra i sapori più amati, compaiono quella con carne salada trentina, brie e rucola, quella con tonno mozzarella gamberetti pomodoro e lattuga e quella dolce con crema di nocciola e mascarpone.

Ecco quali altre non potete perdervi

Un’altra piadineria che potrebbe essere la migliore è L’isola della piadina in via Santa Maria Alla Porta 11. Anche qui trovate piadine leggere, digeribili, anche vegane, vegetariane e dolci. Da non perdere anche Kalamaro Piadinaro in Piazza XXV Aprile 12.

Piadine
Piadine – imilanesi.nanopress.it

Questo locale originario di Riccione dà vita a piadine gourmet con impasto classico IGP con strutto e sale di Cervia, di grano arso, al farro, multicereali, al grano spezzato, con prosciutto crudo di Parma DOP 18/20 mesi, squacquerone di Romagna DOP e rucola. Si tratta di un punto di riferimento assolutamente da non perdere per chi ama questo piatto della tradizione romagnola. In Lombardia non trovate solo piatti tradizionali di questa regione o in generale italiani. In tutte le città e in particolare a Milano, potete trovare anche delle buonissime piadinerie, come quelle che il sito web di coolinmilan.it ha voluto inserire in quest’elenco.

Se deciderete di fare una capatina a Milano, o se ci vivete già, siamo sicuri che questo piatto della tradizione romagnola vi farà impazzire. In questi locali che vi abbiamo appena citato avrete l’opportunità di provare dei sapori tipici di questa pietanza, realizzata con ingredienti di prima scelta. Da tutte queste piadinerie, infatti, viene fuori un grande amore per il territorio, per i prodotti della terra e per i nostri tesori culinari come il formaggio e il prosciutto.

Impostazioni privacy