La tecnica giapponese per piegare i panni: se ci provi non stirerai più

Piegare i panni, e stirarli poi, sono due delle cose più noiose da fare. Ma con la tecnica giapponese risolverai subito in pochissimo tempo e dirai addio al ferro da stiro.

Tecnica giapponese
Tecnica giapponese – Imilanesi.Nanopress.it

Di cosa noiose da fare in casa c’è ne sono tante ma tra queste ci sono sicuramente piegare i panni e stirare. L’ambiente è più bello quando è ordinato soprattutto l’armadio. Aprirlo e trovarlo sistemato e ordinato da piacere e soddisfazione e in questo modo scegliamo più piacevolmente.

Avere i panni in ordine è semplice e ci sono vari trucchi per farlo. La prima cosa da fare è eliminare ciò che non si indossa più e poi dividere i capi per tipologia. Ora però ti andremo a svelare la tecnica giapponese che ti aiuterà a piegare meglio e soprattutto più velocemente i panni.

piegare e stirare i panni
piegare e stirare i panni – imilanesi.nanopress.it

Con questa tecnina che viene dall’Oriente, in particolare dal Giappone, non avrai più pile di panni sulle sedie in attesa di essere stirate e ripiegate prima di riporle nell’armadio. Ecco il rivoluzionario metodo che devi conoscere grazie al quale il tuo armadio non sarà più disordinato.

Ecco la tecnica giapponese per piegare i panni

Come abbiamo detto piegare e stirare i panni non è certo piacevole e per questo con la tecnica giapponese diventerà semplicissimo oltre che tutto ordinato in pochissimi minuti. Basterà solo prenderci la mano e poi non sarà noioso ma un movimento talmente naturale che lo amerai, anche perché non dovrai utilizzare il ferro da stiro.

Hai letto proprio bene non ti servirà il ferro da stiro ma solamente un piano dove poterti appoggiare. Il metodo è semplice perché basta dare ad ogni panno una forma cubica e poi riporlo nell’armadio. In questo modo i cassetti e l’armadio saranno ordinatissimi. Ma vediamo come fare.

il metodo per piegare i panni
il metodo giapponese per piegare i panni – imilanesi.nanopress.it

Per prima cosa devi prendere il capo che vuoi piegare e sistemarti su un piano. Piega poi i due lati verso l’interno finché non si incontrano nel centro. A questo punto piegalo a metà per la lunghezza e poi o arrotoli oppure continuo a piegare fin quando non è abbastanza piccolo.

Ricordati sempre di passare una mano mentre fai le pieghe in questo modo vai ad eliminare le pieghe che ci sono sui panni. Ora il capo avrà più o meno una forma cubica e puoi metterlo nel cassetto. Se invece lo devi mettere nell’armadio ti consigliamo dei contenitori per tenere tutto compatto.

la tecnica giapponese
la tecnica giapponese per piegare i panni – imilanesi.nanopress.it

Questo metodo lo puoi utilizzare con magliette, maglioni, pantaloni, camicie e anche con gli accessori come sciarpe o cravatte. È un metodo molto semplice per avere i panni in ordine anche se hai poco spazio. In pochissimo tempo avrai un armadio ordinatissimo ma ecco l’ultimo consiglio.

Affinché i panni non si stropiccino ulteriormente è consigliato piegare i panni subito dopo averli fatti asciugare. In questo modo non si creeranno ulteriori pieghe e non dovrai utilizzare il noioso ferro da stiro. Non ti resta che provare la tecnica giapponese che è davvero facilissima.

Impostazioni privacy