L’anziano che ha salvato la dottoressa dallo stupro sarà premiato dalla Regione

La Regione Lombardia ha intenzione di dare un premio all’anziano uomo di 94 anni che ha salvato una dottoressa da un possibile stupro.

L'anziano 94enne
L’anziano 94enne- iMilanesi.Nanopress.it

“Nel corso dei prossimi giorni, ho in programma di incontrare il signor Bruno a Palazzo Lombardia. Questo straordinario individuo di 94 anni ha mostrato grande coraggio e responsabilità civica quando è intervenuto per soccorrere una vittima di stupro all’interno di un appartamento a Milano. È con grande onore che intendo consegnargli un riconoscimento ufficiale, non solo in segno di riconoscenza da parte mia, ma anche dell’intera comunità lombarda”.

Questo è quanto dichiarato dal governatore Attilio Fontana in merito al recente un episodio avvenuto in via Washington.

Salvata dall’anziano da un possibile stupro

Una dottoressa di 43 anni stava tornando a casa dall’ospedale quando è stata aggredita da un americano che ha tentato di violentarla.

La donna ha reagito con grande forza, ma è stato l’arrivo di un 94enne con un scacciacani che alla fine ha spaventato l’aggressore, portando al suo arresto all’arrivo della polizia.

La dottoressa aggredita
La dottoressa aggredita- iMilanesi.Nanopress.it

Bruno ha avuto il piacere di incontrare nelle ore precedenti l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa e l’onorevole Marco Osnato (FdI).

Le nuove generazioni dovrebbero ispirarsi a lui

Secondo l’assessore La Russa, l’atto di coraggio del signor Bruno dimostra sia sangue freddo che un profondo senso di comunità, valori che dovrebbero essere emulati dalle giovani generazioni.

“Nonostante i suoi 94 anni, Bruno non ha mostrato alcuna esitazione nell’affrontare un intruso di 29 anni che stava aggredendo la dottoressa dopo che era entrato in casa sua”, ha dichiarato l’assessore.

Servendosi della sua fidata scacciacani, ha tenuto sotto tiro l’aggressore fino all’arrivo dei carabinieri, che lo hanno poi arrestato.

L’Assessore La Russa ha espresso gratitudine e ammirazione per l’operato del Sig. Bruno e ha aggiunto che i giovani di oggi, spesso innamorati dei social media e della tecnologia, dovrebbero imparare dall’esempio dato da questo 94enne.

“Il suo coraggio ha dimostrato che l’età è solo un numero e che è lo spirito che fa davvero la differenza”, ha concluso l’assessore La Russa.

Impostazioni privacy