Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Milano

Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni a Milano? Pare che l’estate si faccia soltanto intravedere, mentre continua l’instabilità.

Milano
Milano-imilanesi.nanopress.it

Allo stato attuale, il quadro sinottico indica un aumento dei sistemi di alta pressione sulla regione del Mediterraneo centro-occidentale.

Questo sviluppo dovrebbe tradursi in modelli meteorologici più coerenti in Italia, soprattutto il giorno successivo.

Tuttavia, c’è ancora la possibilità di instabilità pomeridiana. Di seguito vengono presentate in dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni in Lombardia, con particolare attenzione a Milano.

Che tempo farà in Lombardia?

Attualmente il tempo a Milano e in Lombardia sarà di mezza estate moderata senza caldo estremo ma con possibilità di temporali, in particolare nelle ultime ore della giornata. Questa previsione è stata fornita dai meteorologi di 3Bmeteo per i prossimi giorni.

Secondo il meteorologo Edoardo Ferrara di 3Bmeteo, le regioni del Mediterraneo e della Lombardia non saranno dominate dall’alta pressione, il che significa che il tempo non sarà del tutto prevedibile.

Duomo sotto la pioggia
Duomo sotto la pioggia

Di conseguenza, non mancheranno possibilità di nuovi episodi di rovesci o temporali, anche intensi, soprattutto su Orobie, Prealpi, zona dei Laghi e Prealpi.

Tuttavia, è anche possibile che questi eventi si verifichino occasionalmente anche in pianura. Ciononostante non mancheranno anche delle schiarite, in particolare nelle zone pianeggianti.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Milano

Si prevede che i prossimi giorni a Milano ci verificherà un significativo aumento della temperatura, che raggiungerà i 28-30 gradi.

Secondo gli esperti, venerdì il sole sarà spesso nascosto da nubi irregolari, che potrebbero essere piuttosto compatte, ma la possibilità di precipitazioni è bassa.

Sabato si assisterà ad un afflusso di correnti umide provenienti da ovest per un abbassamento del promontorio anticiclonico.

Ciò provocherà molta nuvolosità nelle ore mattutine, con pochi fenomeni sulla Lombardia. Dal pomeriggio, comunque, tornerà l’instabilità termo convettiva con rovesci e temporali sulle Alpi.

Domani tornerà l’alta pressione nel Mediterraneo centro-occidentale e le condizioni meteorologiche miglioreranno.

Non mancheranno comunque fenomeni pomeridiani sui rilievi, che potranno essere localmente intensi e sconfinare sulla Pianura Padana, interessando Milano nelle ore serali.

Un nuovo peggioramento è previsto per la prossima settimana, quindi è fondamentale rimanere aggiornati sul meteo.

Impostazioni privacy