Le lenzuola stropicciate non sono il massimo se si vuole beneficiare di un un sonno morbido e tranquillo. La biancheria da letto deve essere pulita, profumata e senza pieghe, questo vi offre il comfort di cui avete bisogno.
Quando si eseguono molti lavaggi con la centrifuga in lavatrice questo tende a sgualcire le lenzuola, aumentando allo stesso tempo la probabilità di doverle stirare. Per evitare questo noioso compito tanto temuto, possiamo compiere dei semplici gesti, per ottenere la soluzione desiderata.
Lenzuola stropicciate addio
Le lenzuola stropicciate non sono piacevoli quando entriamo nel letto, ma per averle lisce e ben tese al tatto, vuol dire che occorre stirarle. Si tratta di un operazione che oltre ad essere un vero e proprio lavoro, incide sulla bolletta dell’energia elettrica.
Un suggerimento per ottenere lenzuola il più possibile prive di sgualciture è un trucco semplice da utilizzare, e basta un solo ingrediente.
Potrebbe dunque bastare un semplice cucchiaio nella vostra lavatrice di un prodotto naturale che abbiamo in casa a fare, la differenza quando desideriamo di prevenire quelle odiose grinze nella vostra biancheria da letto!
Si tratta di affidarsi a un prodotto in particolare per ammorbidire le fibre del lenzuolo: l’aceto bianco. Si tratta della migliore alternativa naturale all’ammorbidente.
Aceto bianco: l’ammorbidente naturale per eccellenza
Per quanto l’aceto bianco sia ormai universalmente noto come uno straordinario prodotto per la casa, molti di noi non sono ancora a conoscenza dell’efficacia che ha sui tessuti.
Invece proprio all’aceto bianco va il pregio di essere con il tempo diventato un valido alleato per il lavaggio e la manutenzione di biancheria e indumenti.
Proprio grazie all‘aceto bianco, i vostri tessuti sono in grado di recuperare il loro colore e la loro vivacità. Senza contare che contrariamente a molti ammorbidenti, si tratta di un prodotto sicuro per la pelle, ideale anche per quanti sono vulnerabili alle sostanze chimiche presenti negli ammorbidenti commerciali.
Molti amano alla follia l’odore del proprio ammorbidente, e non lo vorrebbero sostituire per sempre con l’aceto! Ebbene questi irriducibili dell’ammorbidente alla “lavanda”, possono alternare il loro uso.
Impiegare si l’aceto bianco, ma con l’aggiunta di alcune gocce di olio essenziale a scelta, come lavanda, citronella o eucalipto.
Con l’andare del tempo, potrebbe prevalere sull’olfatto, la possibilità di non dover “stirare” ogni volta grandi quantità di bucato, proprio grazie all’uso dell’aceto bianco come ammorbidente…
Senza contare che l’aceto bianco può essere impiegato nel lavaggio dei capi bianchi, per averli candidi, coma si fa ad esempio con il bicarbonato di sodio.
E per coloro che non sono ancora convinti della bontà dell’uso dell’aceto bianco occorre ricordare che è semplicemente efficace per prolungare la vita della vostra lavatrice.
Per questo motivo, è sufficiente effettuare un lavaggio a vuoto con acqua e aceto bianco una o due volte al mese. La macchina tornerà come nuova.