Leroy Merlin apre la prima scuola di formazione

La grande azienda francese Leroy Merlin è pronta ad aprire a Corsico la prima scuola di formazione per futuri venditori dedicata ai giovani talenti.

Leroy Merlin
Leroy Merlin – imilanesi.nanopress.it

Una grande ed importantissima novità è in arrivo per tutti coloro che desiderano entrare a far parte del mondo del lavoro. Ed in particolare in quello delle vendite. Stiamo di preciso parlando della scuola di formazione che l’azienda Leroy Merlin si appresta ad aprire per garantire la giusta formazione ai futuri venditori. Ma vediamo di preciso come candidarsi.

Leroy Merlin pronta ad aprire la prima scuola di formazione

Leroy Merlin, celebre azienda francese che opera nella grande distribuzione, è pronta ad aprire una scuola di formazione per futuri venditori. La prima scuola che consentirà a tutti i giovani talenti che desiderano diventare dei futuri venditori di poter essere seguiti in un lungo percorso fatto di sviluppo e allo stesso tempo formazione.

Una volta terminato tale percorso di formazione i giovani talenti potranno avere la possibilità di lavorare proprio con Leroy Merlin. E di preciso all’interno dei negozi che fanno parte della catena compresa tra il la Brianza e il Milanese. Ovvero quelli di Rozzano, Lissone, Carugate e Corsico.

Quando aprirà la scuola e come candidarsi? A tali domande è possibile rispondere affermando che la scuola aprirà a Corsico, comune della provincia di Milano, il prossimo mese di ottobre. Ed esattamente il giorno 16. La candidatura invece potrà essere inoltrata semplicemente consultando il sito ufficiale Leroy Merlin e facendo accesso alla sezione dedicata.

Le parole espresse dall’azienda

Scuola
Scuola – imilanesi.nanopress.it

Proprio l’azienda in questione si è direttamente espressa sulla questione rivelando che in particolar modo la scuola è dedicata ai giovani di età compresa tra i 20 e i 27 anni. Giovani quindi da poco diplomati o laureati in possesso di specifici requisiti.

E di preciso capacità relazionale e comunicativa, curiosità e allo stesso tempo particolare motivazione e di conseguenza passione per quello che è il mondo dell’arredo. Oltre a tutto ciò è anche richiesta una particolare capacità digitale. Non sono richieste esperienze nel settore.

L’obiettivo legato all’apertura della scuola, ha voluto chiarire l’azienda, è proprio quello di formare dei futuri venditori che siano esperti sia di servizi che di prodotti. Venditori che successivamente entreranno a far parte del grande mondo Leroy Merlin.

Come sarà strutturato il percorso di formazione

Il percorso di formazione legato alla scuola in questione sarà articolato in diverse fasi. La prima fase durerà tre mesi e gli studenti saranno coinvolti in lezioni da 8 ore al giorno che si svolgeranno sia in aula sia in negozio. Percorso questo durante il quale potranno acquisire direttamente dai collaboratori dell’azienda le dovute competenze e conoscenze.

Infatti verranno seguiti da alcuni tutor specializzati che si occuperanno di tenere sotto controllo il loro apprendimento. Tramite contest e challenge gli studenti potranno poi monitorare i progressi raggiunti.

Finiti i primi tre mesi avrà inizio la seconda fase e quindi l’affiancamento in negozio. Ciò significa che lo studente entrerà a far parte dell’organico come venditore junior con un contratto a termine di sei mesi che successivamente, in qualità di venditore esperto, si trasformerà in indeterminato. Quando sarà terminato il percorso di studi i 16 giovani talenti verranno infatti assunti.

Ad intervenire direttamente sulla questione è stato lo chief operating officer di Leroy Merlin Italia ovvero Alberto Patti. Quest’ultimo ha voluto precisare che l’azienda crede molto in quello che è lo sviluppo dei collaboratori.

Ed in modo particolare a rappresentare per loro il centro del business sono proprio i venditori in quanto tale figura si occupa di accompagnare giorno dopo giorno i clienti nella scelta del giusto arredamento. E quindi nella realizzazione di quelli che sono i propri desideri.

A proposito dell’apertura della prima scuola di formazione in Italia, nella zona compresa tra Monza e Milano, ecco che Patti ha voluto chiarire che in realtà l’obiettivo è quello di espandersi anche in altre zone del nostro Paese. Ed in particolare nelle zone in cui sono presenti dei negozi Leroy Merlin.

Impostazioni privacy