Leroy Merlin assume, ricerca personale: stipendio garantito | Tante posizioni aperte

Leroy Merlin, una delle maggiori catene di negozi per il fai da te, è alla ricerca di nuove figure in tutta Italia.

Leroy Merlin
Leroy Merlin – IMilanesi.it

Nuove assunzioni in vista per Leroy Merlin, noto punto di riferimento per il fai da te ma anche per l’arredo e la ristrutturazione di casa e non solo. Si ricercano ben 90 figure da distribuire nei vari reparti degli store divisi per settore di pertinenza e tra le posizioni aperte sono molte quelle sul territorio lombardo.

Leroy Merlin cerca ben 90 figure per ampliare il suo organico.

L’azienda francese che è sbarcata in Italia ormai più di 20 anni fa (era il 1996 quando il primo negozio ha visto la luce nel Bel Paese), vanta sul territorio  50 punti vendita che quotidianamente soddisfano ogni genere di necessità legate all’edilizia, all’idraulica, al giardinaggio e al fai da te e continua ad assumere personale per incrementare il suo organico.

Le selezioni sono per varie figure in diverse e regioni italiane, tra le quali la Lombardia.
Leroy Merlin è alla ricerca di diversi profili per altrettanti diversi inquadramenti: le selezioni spaziano da professionisti esperti del settore a figure senza esperienza che saranno formate dall’azienda stessa, per contratti che prevedono stage ma anche assunzioni a tempo determinato e indeterminato.

Quali sono i punti vendita che cercano nuove figure da assumere?

Di seguito un elenco per le posizioni aperte sul territorio lombardo:
A Rozzano (MI) si ricercano venditori esperti, mentre a Brescia la richiesta è per venditori generici.

A Lissone (MB) si cercano venditori per il reparto specifico di Mondo Comfort ed Elettricità e venditori specialisti per i settori Mondo Bagno e Suolo, questi ultimi ricercati anche per il punto vendita di Seriate (MI).

La ricerca per il punto vendita di Baranzate (MI) e per quello di Curno (BG) si orienta invece verso venditori specialisti per Mondo idraulica ed Elettricità.

Sempre a Baranzate (MI) così come nel punto vendita di Busnago (MB) sono richieste figure anche in qualità di Venditori specialisti Mondo Porte e Finestre.

La figura di Hostess/steward per relazione al cliente è invece ricercata presso gli store di Assago (MI), Busnago (MI), Curno (BG) e di Carugate (MI).

Oltre le figure elencate nel dettaglio, Leroy Merlin ricerca durante tutto l’anno addetti vendite che siano disposti a lavorare principalmente nei week end.

Settore specifico per i giovani, Leroy Merlin cerca neo-laureati da formare e far crescere come futuri leader aziendali con contratto iniziale di un anno e possibilità di inserimento diretto in azienda. Qui la ricerca è per lo store di Brescia e si richiede la disponibilità agli spostamenti sul territorio regionale.

Moltissime altre sono le posizioni aperte anche al di fuori dei punti vendita.

Il punto vendita di Rozzano (MI) è alla ricerca anche di risorse specifiche che andranno a ricoprire ruoli diversi da quelli di addetti alle vendite e alla clientela: si ricercano infatti profili per Data Analyst, E-commerce Category Manager, Digital Data Analyst Marketing, Project Manager Marketing, Senior Project Manager Marketplace, Omnichannel Customer Service Manager, New Account Manager Marketplace.

Per l’elenco completo delle posizioni aperte vi rimandiamo al sito delle candidature di Leroy Merlin al seguente LINK .

Leroy Merlin
Candidature Leroy Merlin – IMilanesi.it

Quali sono i requisiti per potersi candidare

Se non per ricoprire ruoli specifici o amministrativi, per accedere alle candidature della catena francese sono necessari il diploma di scuola media superiore o una laurea, richiesta per specifici settori quali architettura.
Riguardo l’esperienza pregressa, è sempre preferito aver già maturato una buona e consistente esperienza di vendita (circa 3 anni), possibilmente in analoghi contesti e/o in catene della grande distribuzione.
Sicuramente sono titoli preferenziali l’attitudine a lavorare in team, la conoscenza dei principali strumenti e mezzi informatici la flessibilità e la disponibilità a lavorare su turni che andranno a coprire anche i weekend.
L’azienda garantisce ai suoi dipendenti un’adeguata formazione su misura nei vari step del percorso lavorativo.

Come avviene la selezione

Le candidature inviate direttamente al sito linkato sopra saranno raccolte e, dopo una prima scrematura dei curriculum ricevuti, gli addetti alle risorse umane selezioneranno i candidati idonei alle posizioni richieste per un primo colloquio conoscitivo, al quale seguiranno successivi colloqui per giungere poi a un’eventuale proposta di contratto.

Impostazioni privacy