Linee di tram milanesi saranno unite per qualche giorno

Linee di tram milanesi saranno unite per qualche giorno. L’azienda dei trasporti della città di Milano ha fatto quest’annuncio, direttamente tramite il proprio portale. Ma esattamente di cosa stiamo parlando?

Linee tram
Linee tram-Imilanesi.it

Difatti l’azienda di questi mezzi di trasporto pubblici ha dichiarato tale decisione, basata sull’unione delle linee 24 e 27 fino alla data corrispondente al 3 di settembre.

Linee di tram milanesi: cosa si prevede in tal senso

I tram in questione risultano in servizio dal capolinea Vigentino, precisamente in via Ripamonti e in corso di Porta Vigentina.

Ciò in quanto si è provveduto a effettuare la riparazione della linea che aveva subito dei danni, a causa del nubifragio milanese.

Per via della presenza del cantiere posto in piazza Fontana, si è dunque predisposta la sostituzione della linea 27 con la 24.

Continuando in questo modo a mettere in pratica il proprio servizio nel solo tratto inerente Vigentino-via Larga-Ungheria.

Tutto questo è in programma fino al giorno 3 settembre, poiché successivamente alla posa dei nuovi binari che Atm sta finendo attenendosi al programma dei lavori, si prevedono determinati interventi.

In questo caso si fa riferimento per la precisione a interventi di manutenzione che termineranno a fine agosto.

Linee di tram milanesi: dettagli sui tram uniti

In riferimento al tram numero 24, tale linea eseguirà il suo solito servizio fra il capolinea Vigentino e la fermata posizionata in via Larga.

Tram
Tram-Imilanesi.it

Da questa via, i tram non faranno il capolinea in piazza Fontana.

Quindi continueranno il loro servizio, tramite il percorso della linea numero 27.

Dunque eseguendo così le medesime fermate, terminando poi in viale Ungheria.

In riferimento al tram 27 che risulterà sospeso, tale linea sarà sostituita da quella attinente la 24.

Come le ulteriori linee di superficie, pure la linea 24 dovrà seguire gli orari estivi fino al 3 settembre.

Una situazione difficile per i mezzi pubblici milanesi

Situazioni del genere, purtroppo, sono state causate primariamente dalla caduta degli alberi avvenuta verso la fine di luglio a Milano.

Uno stato di emergenza che ha portato dei gravi danni all’intera cittadinanza, come pure alla ditta Atm che ha dovuto quindi affrontare delle riparazioni di notevole portata.

In alcuni casi si è potuto intervenire da subito e in tempi alquanto ristretti, per cercare di tornare alla normalità nel minor tempo possibile

In molti altri casi, però, ciò non è risultato fattibile, a causa di problematiche talmente pesanti da comportare una durata dei lavori molto più complessa e duratura.

L’unione di queste due linee nella metropoli milanese si è resa necessaria e, tra l’altro, si tratta di una condizione che pure deriva dalle problematiche associate al nubifragio milanese.

Ne consegue che ora, per via dell’attuale cambiamento del tempo che ha portato un ulteriore peggioramento in queste zone, ovviamente l’intera cittadinanza è intimorita da ciò che potrebbe accadere.

Difatti in questi ultimi giorni è sopraggiunta di nuovo una fase che sta portando temporali, un forte vento e calo delle temperature in tutta la zona del capoluogo lombardo.

Ecco perché si temono altri danni come quelli che si sono verificati a fine luglio, col forte nubifragio.

Danneggiamenti che tra l’altro hanno causato tanti disagi ai cittadini milanesi, prima di tutto a chi quotidianamente utilizza i mezzi pubblici per spostarsi da un punto all’altro della città. Provocando anche molti rallentamenti negli spostamenti utili per raggiungere ogni giorno il proprio posto lavorativo.

Adesso i pendolari di queste due linee, dovranno seguire le indicazioni riportate dall’azienda di trasporti che, come detto precedentemente, dureranno fino agli inizi del mese di settembre. Esattamente fino al giorno 3 settembre.

Si spera a questo punto di far presto rientro nella normalità di questi trasporti presenti nel capoluogo lombardo, di grande vantaggio per molti milanesi.

Impostazioni privacy