Lite in autostrada: conducente di un furgone picchiato da 4 uomini

Quattro uomini hanno aggredito il conducente di un furgone salvato grazie all’intervento di alcuni automobilisti di passaggio

autostrada
Autostrada-Imilanesi.it

Il conducente di un furgone picchiato e investito sulla corsia d’emergenza dell’autostrada. Dopo avere tagliato la strada ad una vettura, il conducente dell’auto ha inseguito quello del furgone. Sulla macchina quattro uomini che, hanno raggiunto il furgone, lo hanno fatto fermare in una corsia di emergenza e lo hanno aggredito pesantemente.

Alcuni automobilisti di passaggio lo hanno salvato. I quattro colpevoli sono agli arresti con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Il tutto è accaduto in autostrada l’A10, nella zona tra Pra’ e Arenzano in Liguria. Il conducente del furgone è un uomo di origine marocchina, residente in provincia di Varese.

Lite in autostrada

Stava percorrendo l’autostrada a bordo del suo furgone, quando ha compiuto un gesto inconsulto passando davanti ad un’automobile. I passeggeri hanno avuto una reazione di rabbia incontrollata tanto da inseguirlo con chiare intenzioni intimidatorie.

Era il 31 marzo scorso e tutto si è svolto in pieno giorno, con innumerevoli testimoni. Decine di automobilisti hanno assistito increduli all’assurda aggressione. Le videocamere autostradali hanno ripreso tutta l’aggressione. La polizia stradale di Genova è intervenuta ed ha inseguito i colpevoli.

autostrada
Autostrada-Imilanesi.it

Moltissime le segnalazioni dei passanti che denunciavano un lancio di oggetti verso un furgone che, un’automobile ha costretto ad accostare proprio sulla corsia di emergenza. Qui i quattro lo hanno aggredito, trascinandolo fuori dall’abitacolo. Da quel momento hanno dato libero sfogo alla loro rabbia, non solo per il gesto del conducente del furgone, ma, forse, anche per le origini della vittima.

I quattro hanno cominciato a picchiare l’uomo, minacciandolo ed offendendolo pesantemente anche in lingua araba. Fortunatamente varie persone si sono fermate per soccorrere la vittima, così da costringere i colpevoli ad allontanarsi con la propria macchina. Partendo a grande velocità, hanno investito la vittima che si trovava di fronte a loro.

Prognosi di 45 giorni

Lo hanno trascinato per qualche metro, mentre si trovava sul cofano della macchina, poi il conducente ha iniziato ad andare a zig zag per buttarlo giù dall’auto. L’ambulanza arrivata sul luogo lo ha soccorso e portato all’ospedale di Voltri. Fortunatamente la vittima non ha riportato danni gravi e permanenti e le sue condizioni hanno richiesto una prognosi di 45 giorni.

All’uscita del casello di Arenzano, due uomini sono scesi dalla macchina, mentre gli altri sono ripartiti. Questi hanno ripreso l’autostrada. Gli agenti della strdale di Genova li hanno intercettai nelle vicinanze di un’area di servizio a Piani d’Invrea Nord Sampierdarena. Dopo aver fermato il mezzo hanno arrestato i passeggeri, uno è di origine slava, mentre l’altro di origine sudafricana, entrambi di 24 anni.

Nei giorni scorsi le forze di polizia hanno ammanettato anche il terzo passeggero che viaggiava sulla macchina degli aggressori. Si tratta di un ragazzo italiano di 21 anni. Il quarto, anche lui un ragazzo italiano di 23 anni, ha, invece, scelto di consegnarsi da solo alla polizia. I quattro sono in carcere per rispondere all’accusa di tentato omicidio aggravato.

Impostazioni privacy