Maxi sequestro alla cartomante accusata di truffa

Una cartomante residente a Cassano Magnago a seguito di una denuncia per truffa è indagata per reati tributari.

guardia di finanza
guardia di finanza-imilanesi.nanopress.it

Lei si fa chiamare Asia, il suo nome vero è Franca Portadibasso, ha 67 anni ed è diventata famosa grazie alle TV nazionali. Lavora anche on-line.

Si presenta come una cartomante, medium e maestra dell’occulto in grado di risolvere qualunque genere di problematica, economica, familiare o addirittura che ha a che fare con la salute.

Il primo caso che ha condotto ad una denuncia e all’inizio delle indagini

La Guardia di Finanza di Varese, a seguito di alcune denunce ha avviato delle indagini e così ha scoperto che la donna ha ingannato tantissime persone portando a casa più di 2 milioni di euro, ovviamente con evasione delle tasse di oltre un milione di euro. Per questo non solo è stata denunciata e adesso dovrà pagare le conseguenze, ma ha subito anche il sequestro dei suoi beni. 

La prima denuncia è arrivata da parte di un impiegato che è stato truffato per €30.000. L’uomo in questione racconta di averla conosciuta su un programma tv. Successivamente si sarebbe rivolto a lei per risolvere i suoi problemi familiari. Durante una consulenza la donna aveva avvisato l’uomo di un pericolo imminente che avrebbe potuto avere delle conseguenze mortali per lui. Il tutto facendogli capire di essere in fin di vita.

Per risolvere il problema avrebbe dovuto invocare gli sciamani, rinvenendo delle ossa sotterrate in sette cimiteri, per un totale di 31.000€. La vittima a questo punto ha denunciato il tutto ai carabinieri e così ha avuto inizio una lunga attività investigativa. Le Fiamme Gialle, dopo qualche giorno hanno scoperto il suo tesoro nascosto.

Cosa è stato sequestrato alla furba cartomante dalle Fiamme gialle

La cartomante è risultata essere in possesso di 8 immobili, venti rapporti di conto corrente, un’auto e un terreno, tutto intestato alla 67enne e poi ceduto soltanto formalmente con atti di donazione ai nipoti e ai figli. Adesso gli inquinanti stanno effettuando dei controlli anche sulla figlia, anche lei medium, che si fa chiamare Azzurra e su un suo collaboratore.

carabiniere
carabiniere-imilanesi.nanopress.it

Il caso dell’impiegato truffato non è l’unico, perché ce n’è un altro ancora più eclatante. Ovvero una promessa fatta ad una cliente malata di SLA. Asia le aveva promesso la guarigione in cambio di tanti soldi. Proprio come loro altri 50 malcapitati in un momento di fragilità sono finiti tra le sue mani. La strategia usata dalla cartomante è sempre la stessa. Non appena qualcuno cerca di interrompere il rapporto, lo attira a sé annunciando sventure e nefandezze.

Impostazioni privacy