Meloni al Salone del mobile: “Puntiamo sul lavoro femminile e incentivi sui figli”

Giorgia Meloni, questa mattina è arrivata a Milano intorno alle ore 11:00 in occasione dell’inaugurazione della manifestazione Salone del Mobile. 

Salone del mobile
Salone del mobile-Imilanesi.Nanopress.it

Qui ha ricordato l’importanza dell’evento, da lei descritto come una vetrina delle eccellenze italiane in tutto il mondo.

Con queste parole ha tagliato il nastro di Fuori salone 2023 ricordando che in Italia le persone che lavorano sono sempre meno, per cui bisogna trovare il modo per risolvere il problema e il governo lo sta già facendo.

Il Governo lavora su alcune questioni importanti rappresentate da Fuori Salone 2023

Il governo sta lavorando non soltanto sulla situazione dei migranti, causa di tante preoccupazione, ma anche su un altro argomento tanto importante, quale il lavoro femminile. L’obiettivo del governo è far sì che il numero delle donne che lavorano possa raggiungere gli stessi livelli degli uomini in breve tempo.

Poi bisogna incentivare le famiglie a mettere al mondo i figli, perché a causa della crisi economica, il numero delle nascite in Italia è sceso di molto e se la situazione dovesse rimanere questa o addirittura peggiorare, potrebbe anche scendere ancora.

Nessuna visita all’ex premier Berlusconi

Giorgia Meloni, poi ha dichiarato che al termine dell’inaugurazione dell’evento non sarebbe andata a trovate l’ex premier Berlusconi ricoverato al San Raffaele come molti avevano anticipato sui social. Ha spiegato che non lo avrebbe fatto semplicemente perché questo non è il giorno adatto.

meloni
meloni-Imilanesi.Nanopress.it

Dopo il taglio nel nastro ci sono stati i discorsi istituzionali, poi la premier si è fermata per una pausa caffè sempre accompagnata dal suo cordone di sicurezza. Insieme alla ministra del turismo Daniela Santanchè ha fatto infine visita a tre stand di grandi eccellenze italiane Flexform, Poliform e Porro. Insieme alla ministra e alla premier Meloni, presente la presidente del salone del mobile Maria Porro.

Il Governo sta lavorando a favore del Made in Italy

La premier con il suo discorso ha ricordato che il made in Italy è la cosa più preziosa che la nostra terra ha e che per questo va valorizzato e difeso in tutti i modi. Nelle prossime settimane il Governo sarà impegnato in una nuova manovra volta proprio alla valorizzazione del made in Italy, alla lotta alla contraffazione e alla concorrenza sleale. I ministri stanno tra l’altro lavorando per rendere il settore del legno indipendente, cercando di mettere insieme sostenibilità economica e sostenibilità ambientale.

Chi ha preso parte all’inaugurazione del Salone del Mobile questa mattina

La sua presenza al Salone del mobile era indispensabile sia perché è la prima edizione da presidente del consiglio sia perché l’evento racchiude tante questioni su cui il governo sta lavorando. Tra cui il lavoro, il made in Italy ecc. A tagliare il nastro è stata Giorgia Meloni insieme alla presidente del salone, al ministro del turismo Daniela Santanchè, al presidente di Federlegno arredo Claudio Feltrin.

Presenti anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco Giuseppe Sala. La Fiera di Milano a Rho continuerà per i prossimi giorni fino alla giornata di lunedì con i suoi 2000 espositori. Gli ultimi due giorni gli eventi e i padiglioni del Salone del mobile saranno aperti anche al pubblico. Mentre per adesso le giornate sono interamente dedicate a chi è impegnato nel settore.

Impostazioni privacy