Mescola questi due ingredienti, risparmi un sacco di soldi alla fine del mese

Prova a mescolare questi due ingredienti e vedrai, il risparmio è assicurato e il bucato verrà perfetto. Qui di seguito vi sveliamo questo trucchetto.

Bicarbonato e sapone
Bicarbonato e sapone – imilanesi.nanopress.it

Quanti soldi spendiamo e quanto tempo sprechiamo alla ricerca dei detersivi perfetti? Siamo circondati da decine o centinaia di prodotti diversi, ognuno dei quali dichiara di essere il migliore in assoluto. Noi ci caschiamo sempre, acquistiamo nuovi prodotti pensando di aver trovato finalmente quello che fa al caso nostro. La realtà poi si rivela non essere quella che credevamo: alla fine sono tutti uguali, cambiano solo le varie profumazioni o i vari impieghi di utilizzo (ammorbidente o detersivo).

Comprare detersivi
Comprare detersivi-imilanesi.nanopress.it

Ci ritroviamo alla fine di tutto ciò ad aver speso centinaia di euro senza aver trovato chissà quale detersivo miracoloso. Dunque è giunto il momento di dire basta a questa spesa superflua: c’è un modo per dire addio per sempre all’acquisto del detersivo per i panni. Si tratta di una soluzione estremamente positiva soprattutto in questo periodo.

L’inflazione al 12% ha provocato un generale e vertiginoso carovita in ogni ambito. Dalle bollette di luce e gas a tutti i prodotti del supermercato (alimenti, cura della persona e della casa). Una curiosità da sapere è che in molti hanno potuto notare una riduzione della quantità di prodotto all’interno delle varie confezioni. Si tratta di una strategia adottata dalle aziende per far fronte ai vertiginosi rincari. Tutto quindi è a svantaggio del nostro portafoglio, ma ecco cosa bisogna fare per eliminare per sempre questa spesa.

Mescola questi due ingredienti e dai vita ad un detersivo perfetto

Non sarà più necessario acquistare detersivi al supermercato: con questi due semplici ed economici ingredienti possiamo crearlo direttamente in casa. Il procedimento è davvero semplice e basta seguire pochi step. I due ingredienti da unire sono il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia.

Per creare un detersivo partendo da questi due ingredienti bisogna seguire un procedimento facile ma molto preciso. La prima cosa da fare è cospargere una teglia da forno con 500 grammi di bicarbonato di sodio. Noterete dei grumi di bicarbonato, e questi grumi devono essere schiacciati con l’aiuto di una spatola per rendere tutto omogeneo.

Ad operazione completata bisogna inserire la teglia nel forno impostato a 200 gradi per un’ora intera. Forse vi sembrerà strano, ma questo è uno step fondamentale perché ci permette di rendere il nostro bicarbonato molto più alcalino. Mentre cuoce prendete un intero panetto di sapone di Marsiglia e, con l’aiuto della grattugia, create dei petali di sapone molto piccoli.

Aggiungete questi profumatissimi petali sul bicarbonato precedentemente riscaldato nella teglia e mescolate con cura i due ingredienti. Durante questa fase non saranno liquidi, si presenteranno quasi come delle polveri. Consigliamo l’uso di un guanto in lattice per il completamento di questa operazione. Adesso vediamo come procedere dopo aver completato questa prima fase del procedimento.

Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio -nanopress.it

Detersivo al bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia, ecco come usarlo

Arrivati a questo punto avremo di fronte a noi una teglia da forno e un mix in polvere di bicarbonato di sodio e di petali di sapone di Marsiglia. Quel che va fatto adesso è spostare tutto il composto dalla teglia ad un contenitore più comodo, ad esempio un barattolo di vetro. Ci si può aiutare tramite l’utilizzo di un classico imbuto.

Ad operazione finita noterete la quantità notevole di prodotto che siete riusciti a creare con questa ricetta. Un modo per rendere più agevole l’estrazione del prodotto è l’inserimento nel barattolo di un misurino in legno (o di qualsiasi altro materiale). Questo strumento sarà utile per prelevare e soprattutto quantificare il prodotto prima di inserirlo nel cassetto della lavatrice. Il nostro consiglio è di metterne solo uno per ogni lavaggio in lavatrice, basterà per rendere splendente il bucato.

Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio-imilanesi.nanopress.it

Abbiamo un consiglio per voi anche per quanto riguarda l’ammorbidente. C’è un modo per risparmiare anche su quello: usate al suo posto l’aceto. L’aceto possiede delle ottime proprietà ammorbidenti e anche il potere di neutralizzare tutti i cattivi odori! Comunque sia, con questa ricetta di bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia, riuscirete a creare un detersivo totalmente ecologico e soprattutto riuscirete a risparmiare davvero molti soldi. Spenderete circa due euro e vi durerà moltissimo. Provare per credere!