Il meteo non lascia molto all’immaginazione e sembra proprio che stia arrivando il caldo intenso in Italia: queste le regioni interessate.
Come cambieranno le previsioni del meteo nei prossimi giorni? Il caldo intenso in Italia arriverà finalmente a farsi sentire, seppur non sempre accompagnato da sole e belle giornate. Negli ultimi giorni il Paese è stato messo a dura prova, con piogge e temporali in alcuni casi anche devastanti. In particolare l’Emila Romagna ha dovuto subire un impatto devastante sul territorio, così come altre regioni seppur in maniera meno grave. Nelle prossime ore è previsto caldo intenso, con temperature che saliranno sino a 30° in queste regioni.
Come sono le previsioni per i prossimi giorni?
La situazione del meteo in Lombardia e soprattutto a Milano non è delle migliori. La città è interessata da piogge e temporali, con temperature che non superano i 20°C. Un inizio giugno difficile e molto particolare, con venti deboli e pioggia che non ha intenzione di diminuire. Le previsioni per le prossime ore non sono delle migliori, infatti sono previsti ancora rovesci e temporali con temperature che potrebbero scendere di uno o due gradi.
Nelle prossime ore e nel week end la pioggia continuerà a battere incessante su Milano e sulla Lombardia, con qualche breve pausa notturna o di prima mattina. Le temperature potrannno alzarsi sabato e domenica, seppur mantenendo un grado di umidità molto alto.
Gli esperti consigliano di stare attenti e di verificare sempre le previsioni prima di mettersi in viaggio o comunque prima di organizzare qualcosa.
Caldo intenso in Italia: le regioni interessate
Il caldo intenso in Italia quando arriva e dove? Una primavera agitata e molto difficile da sopportare, con grandine – pioggia e temporali intensi. Giugno è iniziato nel peggiore dei modi, con i temporali che arrivano solamente nel pomeriggio in tutte le regioni.
Secondo il meteo dei prossimi giorni, le temperature avranno man mano una escalation verso i 30° in tutte le regioni italiane. È in arrivo l’alta pressione africana, con inabilità concentrata soprattutto sulle regioni del Sud.
La ripresa arriverà proprio in questi giorni, con le parti alpine del Nord e il Centro che potranno godere di qualche giornata con sole. Anche qui le temperature toccheranno gradi altissimi, pronti per l’estate.
Il caldo intenso da Nord a Sud arriverà in questo weekend, con la soglia dei 30° e al Sud anche oltre. Nonostante questo assaggio estivo, sembra proprio che la situazione non durerà a lungo, perché con l’inizio della prossima settimana si potranno nuovamente avere giorni di instabilità con un quadro termico oscillante.
L’estate con il caldo arriverà verso il 21 giugno, quando finalmente si potranno avere belle giornate e temperature gradevoli. Ovviamente, le previsioni di cui sopra potrebbero cambiare nei prossimi giorni considerando i venti esistenti.