Metti il terriccio nel forno e guarda cosa accade: probabilmente non te l’aspetti

Inserite del terriccio nel forno e vedrete che accadrà qualcosa di davvero incredibile. Magari non vi aspettate che accada questo davvero.

terriccio in forno
terriccio in forno-Imilanesi.it

Vi sveliamo tutto su questo metodo incredibile che risolverà tantissimi problemi. Provare per credere, siamo sicuri che non abbandonerete mai più questa pratica. Viene usata dai migliori vivaisti sparsi in ogni parte del mondo.

Piante che non crescono, che succede

Quante volte avrete notato che le vostre piante, almeno alcune, non stanno crescendo tanto quanto a voi piacerebbe. I motivi di ciò sono davvero tantissimi. Può darsi che non stiate curando i vostri vegetali nel migliore dei modi.

Magari non li state innaffiando adeguatamente o non li avete disposti in casa nel modo più corretto. E poi può darsi che alla vostra pianta non arrivi la giusta quantità di luce o che si trovi a un’esposizione che le permette di ricevere troppo vento. Un’altra ragione di ciò è dovuta al fatto che magari il terreno che state impiegando non è il migliore per la vostra pianta.

Piante a casa
Piante a casa – imilanesi.nanopress.it

A quel punto quello che dovete fare capire cosa potete migliorare del vostro terreno. Sì, perché, magari non lo sapete, ma potete perfettamente migliorare la qualità del terreno che avete acquistato.

Tutto quello che dovrete fare è mettere il terriccio nel forno e aspettare qualche minuto. Sarà allora che avverrà la magia. Continuate a leggere il nostro articolo e vi spiegheremo quali sono i benefici che faranno in modo che il forno aiuti il terreno a migliorare la sua qualità.

Nessuno si aspettava che fosse possibile fare ciò, anche se si tratta di un trucco incredibile messo in pratica da molti vivaisti in tutto il mondo.

Perché mettere il terriccio nel forno

Tutto quello che dovrete fare è prendete del terriccio nella quantità che vi serve per la vostra pianta e stenderlo su una teglia precedentemente ricoperta di carta da forno.

Distribuire uniformemente il terreno su tutta la teglia. Affinché questo trucco funzioni, però, è importante che il terreno sia un po’ umido: quindi, se non lo è, prendete un po’ d’acqua in uno spruzzatore e rendetelo un po’ umido.

Per assicurarvi che il terreno sia ora uniformemente umido, dovreste mescolarlo ancora un po’. Non deve essere completamente bagnato, ma basta un po’ di umidità.

Terriccio per le piante
Terriccio per le piante – imilanesi.nanopress.it

Fatto questo, potete passare il terreno al forno: mettete la teglia piena di terra nel forno e accenderlo a una temperatura di 120 gradi. Ora impostate un timer di 30 minuti e lasciatelo lì. Quindi lasciate che raffreddi completamente.

Grazie alla carta da forno, potete anche semplicemente trasferirlo all’interno di una pentola. Ma perché dovreste fare tutto questo? Non tutti sanno che nel terriccio appena acquistato si trovano spesso funghi e larve.

Chiunque abbia piante in casa probabilmente ha avuto il problema con i moscerini dei funghi. Attraverso il processo nel forno, tuttavia, uccidete completamente queste larve. Non possono più schiudersi e anche i funghi vengono completamente rimossi. Con questa procedura avrete migliorato la qualità del vostro terreno e permesso alle vostre piante di crescere.

Impostazioni privacy