Mettine una manciata nella tua orchidea: crescerà bellissima e rigogliosa

Chi ama le piante e ha il pollice verde si impegna tantissimo ogni giorno per curarle e mantenerle sempre belle, facendole fiorire addirittura fuori stagione.

Mettine una manciata
Mettine una manciata- imilanesi.it

Ci sono tanti metodi che consentono di mantenerle belle, non necessariamente bisogna acquistare dei prodotti indicati, che spesso fanno male alla salute e inquinano l’ambiente.

Per far crescere le piante e farle fiorire anche fuori dalla stagione indicata, si possono utilizzare dei rimedi infallibili, eccezionali, a costo zero.

Basta usare qualche prodotto che si ha in casa, ingredienti che in cucina non mancano mai perché si usano per preparare primi o secondi piatti. Al massimo con una spesa irrisoria, si possono ottenere risultati incredibili che nessuno potrebbe mai aspettarsi.

Le informazioni che chi non conosce il mondo delle piante non può sapere

Chi ha il pollice verde sa come fare, perché conosce tutti i segreti del mestiere. Chi invece vorrebbe migliorare può farlo seguendo dei consigli molto semplici, che possono cambiare la vita e fare del proprio giardinetto un giardino fantastico, ricco di colori e di fiori profumati.

Ovviamente le piante non sono tutte uguali, ognuna di loro ha delle esigenze particolari. Per esempio alcune possono stare in casa, altre ancora devono stare soltanto all’esterno, alcune hanno bisogno di essere annaffiate regolarmente.

Altre invece vivono meglio senza acqua per esempio le piante grasse che necessitano di essere annaffiate una volta a settimana, oppure addirittura una volta al mese.

Determinate piante d’appartamento hanno bisogno di tanta luce, altre vivono meglio al buio, alcune richiedono la penombra, altre ancora il sole ma non il calore che sprigiona. In poche parole in consiglio è il seguente: prima di acquistare o piantare qualunque piantina, si consiglia di informarsi bene.

piante-imilanesi.nanopress.it

Se non si ha molto tempo è meglio evitare perché anche se non emettono versi o non parlano, anche le piante sono degli esseri che richiedono cure e attenzione. Se non si dà abbastanza, queste muoiono in men che non si dica.

Alcuni consigli utili

Insomma come ogni cosa le piante vanno conosciute per essere apprezzate e per poter ottenere degli ottimi risultati. C’è un prodotto particolare che può essere usato per far crescere bene le piante senza spendere un centesimo e soprattutto in fretta.

Stiamo parlando del riso che fa parte della nostra alimentazione e che usiamo sia per preparare i primi che per preparare i secondi piatti. In pochi sanno che ne basta un cucchiaio per avere delle piante fantastiche.

piante-imilanesi.nanopress.it

Il riso è un ottimo rimedio che consente di combattere il caldo, per questo si consiglia di utilizzarlo in estate o quando in primavera le temperature sono elevate rispetto alla norma. Basta utilizzarlo bene, per diventare un ottimo fertilizzante naturale, economico, semplice ed efficace al 100%.

Come utilizzare il riso per fertilizzare le piante

Per cui si prendono dei pugni di riso, ancora crudi, si versano direttamente sopra il terriccio oppure sopra la terra, si deve coprire totalmente ed ecco fatto. Poi si innaffiano. Dopo qualche giorno le piantine saranno molto più belle, fiorite, anche quelle che davano l’impressione di essere quasi morte riusciranno a riprendersi. 

In alternativa si può utilizzare il riso nel seguente modo. Si prende un bicchiere o un vaso o comunque una ciotola abbastanza grande, si versa dentro il riso e poi si completa con l’acqua.

Piante-imilanesi.nanopress.it

Infine si filtra l’acqua, quindi si fa in modo da eliminare tutto il riso utilizzando solo la soluzione acquosa che ha assorbito le proprietà dell’ingrediente immancabile nelle dispense. Si versa dentro uno spruzzino e si usa per vaporizzare le piante.

In questo modo per quanto possa sembrare strano le piante fioriranno e diventeranno bellissime in poche settimane, come mai viste.

Impostazioni privacy