Milan Games Week 2022: inizia la settimana dedicata ai giochi nel capoluogo lombardo. L’evento si svolge dal 25 novembre alla Fiera Milano Rho.
Inizia la Milan Games Week & Cartoomics che si svolge alla Fiera Milano Rho, dove sono stati allestiti due arene e cinque palchi ai quali si potrà accedere dalle ore 8 alle 12 e poi dalle 16 alle 20. A partire dal 25 novembre, dunque, alle ore 11 i visitatori potranno accedere alla struttura che chiuderà alle ore 23. Ecco gli eventi in programma e gli ospiti presenti nei vari appuntamenti.
Milan Games Week & Cartoomics: gli ospiti
Inizia la Milan Games Week & Cartoomics, la settimana dedicata ai videogiochi, ai fumetti, ma anche alle mostre, ai bordgame, eventi durante i quali ci saranno anche ospiti speciali legati a tale comparto. Si inizia il 25 novembre: l’evento sarà trasmesso in streaming su YouTube, in modo da permettere a chi non può presenziare, di guardare quanto accade alla Fierra Milano Rho.
Sul posto, saranno presenti diversi artisti del mondo dei fumetti, come Zerocalcare, Humberto Ramos della Marvel, Pera Toons, Simple & Madama, Elisabetta Cifone, ma anche Fummedy, Dado, Violetta Rocks, Paolo Barbieri, Corrado Roi e tanti altri nomi del settore.
Anche Sergio Bonelli Editore prenderà parte a questo appuntamento: ci saranno, inoltre, diversi autori come Riccardo Crosa e Stefano Vietti di Dragonero, Luca Enoch, Sergio Giardo di Nathan Fever, Giampiero Casertano di Dylan Dog, Sergio Gerasi di Eternity, Mario Rossi di Dampyr e molti altri. Saranno presentate diverse anteprime, tra cui possiamo annoverare Le Fiabe Immortali di Paolo Barbieri, Senzanima. Ghiaccio e Gli eroi di Dragonero.
Gli eventi in programma
In questo atteso appuntamento, si festeggeranno i 20 anni di Naruto alle 20 al Padiglione 8. Ci saranno quiz, cosplay e giochi per tutti gli appassionati. La stessa modalità saranno utilizzata anche per il Great Cosplay Show del 27 novembre, che si terrà nel Padiglione 16 o per il Winx Cosplay Contest, in programma sabato con il creatore delle fate, Iginio Straffi.
Il padiglione 16 e il 20 saranno dedicati ai videogiochi: interverranno creatori e streamer che portano con sé milioni di seguaci che li seguono fedelmente sui propri profili social. Installate, inoltre, tante postazioni gioco, da Sony Interractive Entertainment Italia, a Nintendo, fino a Bandai Namco Entertainment e GameStop. Presenti, inoltre, l”area interattiva con racing simulator professionali, Monster bar e sfide a Guitr Hero, nonché ospitate e incontri con i protagonisti del settore gaming.
Spazio viene dato anche al Metaverso di Roblox, con l’arena dedicata che coinvolgerà il pubblico con diversi livelli di gioco che avranno, come temi principali, l’educazione all’uso attento e consapevole della rete, dando uno sguardo alla sicurezza.
Nel padiglione 12, denominato Eletric Town, saranno presenti vari editori di manga. efumetti giapponesi, ma anche giochi di carte, di ruolo, gadget e merchandising dedicati.