Milano capitale delle nuove droghe

Secondo un nuovo report, Milano è la capitale delle nuove droghe. Sono state individuate in particolare 52 sostanze stupefacenti nuove che vanno dai i cannabinoidi ai catinoni sintetici e molto altro ancora.

droghe
droghe-Imilanesi.Nanopress.it

Tra questi spunta fuori il mefredone, che in genere viene utilizzato prima dei rapporti sessuali. L’allarme relativo alle nuove droghe arriva da oltreoceano e in modo particolare da Philadelphia, dove gli stupefacenti nuovi mietono sempre più vittime.

Il mix letale è quello tra xilazina e fentanil. La xilazina è un tranquillante che viene utilizzato per gli animali, soprattutto sui cavalli, ma anche per tagliare gli oppiacei ed ha degli effetti devastanti se viene utilizzato sugli umani.

Le droghe pericolosissime che potrebbero arrivare a Milano

Nel caso in cui si dovesse venire a contatto con queste droghe le ferite si diffonderebbero piano piano su tutto il corpo. Addirittura c’è chi non riesce più a camminare oppure chi rimane sfigurato. Nei casi estremi, di overdose, si verifica la morte.

Il fentanil in Philadelphia, ha preso il posto dell’eroina ed è molto più pericoloso, perché si può acquistare a basso costo. Per cui anche i giovani possono entrarne in possesso ed utilizzarlo in qualunque momento. Non sempre in ospedale a seguito dei test si rileva la presenza della xilazina, come droga dato che di per sé non è considerata un oppioide ma un miorilassante, un sedativo e analgesico.

droghe
droghe-Imilanesi.Nanopress.it

A Milano, a seguito di un report, viene fuori la notizia certamente positiva che almeno per il momento in zona, non è presente questo mix fatale, ma non si può comunque dormire tranquillamente perché potrebbe arrivare a breve e potrebbe portare delle conseguenze veramente molto gravi.

Ecco quando e a cosa bisogna fare attenzione se non si vogliono avere delle gravi conseguenze di salute

Sul mercato sono presenti molte altre sostanze pericolose, che si assumono senza esserne nemmeno consapevoli. In particolare  Alexis Goosdeel, ovvero il direttore del centro di monitoraggio sulle droghe e le tossicodipendenze, manda un messaggio rivolto a tutti e invita a fare attenzione, perché i problemi legati alla droga sono praticamente alle spalle di ciascuno di noi.

Ci sono 880 sostanze psicoattive nuove, segnalate già dal 2021 in tutta Europa, alcune di queste completamente sconosciute che  rappresentano un pericolo importante, perché presenti in diversi prodotti. Queste droghe nuove riescono ad agire sul sistema nervoso, compreso il mefedrone che viene assunto prima del rapporto sessuale. La droga in questione non migliora soltanto le performance, ma  ha delle conseguenze parecchio pesanti sull’organismo.

droghe
droghe-Imilanesi.Nanopress.it

Si parla poi dell’adulterazione di prodotti che contengono cannabis a basso contenuto di Thc o prodotti commestibili con cannabinoidi sintetici, che vengono utilizzati per la produzione di medicinali falsi. Possiamo afre l’esempio delle compresse di ossicodone. Queste contengono oppiacei a base di benzimidazolo. Stessa cosa vale per le compresse false di Xanax e diazepam che purtroppo vengono consumate da molte persone che hanno disturbi di vario genere. Chi ne fa uso, non lo sa, ma è gravemente esposto a conseguenze gravissime per la salute. Per questo si invita alla prudenza e all’attenzione elevata.

Impostazioni privacy