Milano è la città più cara per acquistare casa

Sapevi che la città più cara dove acquistare casa è Milano? Al momento, con il rialzo del mercato immobiliare, i prezzi sono alle stelle. Vediamo come è la situazione nel capoluogo lombardo!

Milano centro
Milano centro -imilanesi.nanopress.it

Da un sondaggio condotto da Immobiliare.it Insights è emerso che nel nostro paese il costo delle case è particolarmente elevato, soprattutto in alcune regioni. A risultare la più cara in assoluto nell’acquisto di case è la città di Milano, ritenuta in assoluto quella dove il prezzo al metro quadro è alle stelle. Ecco come stanno le cose!

Quanto costa comprare casa nel nostro paese

La ripresa del mercato immobiliare, in netto rialzo in questo momento, coincide anche con un aumento dei prezzi sulle case al metro quadro. In media, ad oggi il costo delle case al metro quadro si attesta intorno ai 2.125 euro, cifra che ha subito un incremento del 2,5% in appena sei mesi.

A testimoniarlo sono i dati di un’indagine fatta da Immobiliare.it Insights nel periodo che va da gennaio a giugno 2023. Il quadro che si prospetta è positivo perché si torna a comprare, ma dall’altro lato è negativo perché bisogna spendere di più.

Milano la città dove le case costano di più

Dai dati forniti dal sondaggio a risultare la città più cara è il capoluogo lombardo. Proprio così, Milano è praticamente la città dove comprare una casa è diventato molto oneroso. In alcune zone della città il costo ha raggiunto addirittura i 5.250 euro al metro quadro, una cifra pazzesca, che molti non possono sostenere.

Affitti Milano
Affitti Milano – imilanesi.nanopress.it

Al secondo posto come città più care dove acquistare casa troviamo Bolzano e a seguire Firenze, Bologna e infine la città eterna. Oltre che per l’acquisto di case, Milano è anche la città dove gli affitti sono più alti che in altri luoghi. Si parla in media di 22 euro al metro quadro, ma si contende questo primato con altre due città, Bologna e Firenze, dove gli affitti sono pure molto alti.

Impostazioni privacy