Milano, in una palestra sbuca un cartello che lascia la clientela a bocca aperta

Il cartello comparso sul muro di una palestra di Milano ha lasciato tutti i clienti senza parole: il messaggio è molto chiaro.

Palestra
Palestra – imilanesi.nanopress.it

Per temprare il fisico, togliere i chili in eccesso e tonificare i muscoli l’attività sportiva è senza dubbio una prerogativa. Oltre a pratiche come la corsa, la bici e lo sport di squadra è molto importante anche recarsi in palestra, dove è possibile usufruire di tutta una serie di attrezzature che permettono di rimettersi in forma e ottenere risultati molto soddisfacenti già nel giro di qualche mese. Il periodo della pandemia di Covid-19 ha inevitabilmente tagliato le gambe anche a questo settore, con le palestre costrette a chiudere per rispettare le regole per il contenimento del virus.

Il cartello comparso in questa palestra ha fatto il giro del web

Fortunatamente già nel 2022 i numeri relativi alle palestre sono tornati a salire. Dopo il brusco calo del 2020 e del 2021, proprio a causa del Covid-19 e delle conseguenze della pandemia, lo scorso anno il settore è apparso finalmente in ripresa.

Palestra
Palestra – Imilanesi.Nanopress.it

Quali sono le regioni italiane dove si va di più in palestra? Stando a uno studio eseguito nel 2019 è proprio la Lombardia la regione più avanti a tutte in questa speciale classifica.

In quell’anno, infatti, il 19% dei residenti lombardi confermava di avere un abbonamento in palestra. La speranza è che molto presto si possa raggiungere e magari superare quella cifra.

In palestra, come detto, si va principalmente per questioni di estetica, ovvero per modellare il fisico. Tuttavia, in tanti si recano in palestra anche per migliorare il proprio stato di salute o per scaricare lo stress accumulato durante la giornata.

Anche in palestra bisogna comportarsi in maniera corretta, specialmente imparando a usare gli attrezzi con la dovuta attenzione. Purtroppo ancora oggi in molti lasciano i pesi in giro dopo averli usati: un comportamento tutt’altro che apprezzabile.

Non c’è niente di più fastidioso del dover constatare l’assenza di un peso quando si è pronti a svolgere un determinato esercizio. In tanti, infatti, non rimettono al loro posto pesi, bilancieri e manubri dopo averli usati.

Se la palestra è di dimensioni ridotte l’attrezzo può essere ritrovato facilmente, ma se si tratta di una palestra molto grande si rischia di perdere molto tempo solo per recuperare il peso.

Il messaggio dei gestori di questa palestra è chiarissimo

I gestori delle palestre non digeriscono affatto questo atteggiamento molto superficiale e maleducato ed è per questo che lanciano spesso dei richiami per far capire agli utenti l’importanza del rimettere tutto al proprio posto.

Pesi palestra
Pesi palestra – Imilanesi.Nanopress.it

Una famosa pagina Instagram, Milano Segreta, ha voluto pubblicare il cartello appeso da una palestra milanese, la Virgin Active. Sebbene in molte palestre vengano affissi richiami per ricordare ai clienti di rimettere a posto i pesi, quello comparso in questa palestra è diventato presto virale.

“Per favore, rimettete a posto i pesi dopo averli usati – si legge sul cartello affisso nella palestra di Milano – Quando troveremo quelli magici che vanno a posto da soli, ve lo faremo sapere“.

Un messaggio molto divertente ma anche molto chiaro: rimettere a posto i pesi è una forma di rispetto verso gli altri clienti e gli stessi gestori.

Impostazioni privacy