Milano, nuova apertura: l’Esselunga da 6mila metri quadrati

Merlata Bloom, il nuovo centro commerciale di Milano, ospiterà al piano terra, Esselunga che occuperà una superficie di 6mila metri quadrati.

Esselunga
Esselunga-Imilanesi.it

Uno store dalle proporzioni incredibili sta per aprire a Milano. Il marchio Esselunga per la prima volta decide di aprire all’interno del nuovo centro commerciale Merlata Bloom, sito nella zona nord – ovest del capoluogo milanese.

Affiancherà i negozi, i cinema,  i campi da padel e le palestre. Esselunga inaugurerà la sua nuova avventura lo stesso giorno in cui verrà aperto il centro commerciale. La data fissata per l’inaugurazione è il 15 di novembre.

L’apertura di Merlata Blooma cambierà la zona di Cascina Merlata. Un vantaggio non da poco per chi vive in quella zona di Milano piuttosto periferica. Avere nei pressi di casa uno store come Esselunga può essere un vantaggio.

Secondo un’indagine condotta da Altroconsumo, Esselunga sicuramente è uno dei supermercati che primeggia in tante categorie. È un marchio presente in tantissime città, comuni e regioni di Italia.

Un supermercato che si è evoluto nel tempo e sempre al passo con le novità

Una realtà, quindi, molto radicata sul territorio. Un supermercato che offre una scelta molto vasta tra prodotti di grandi marchi e prodotti di ottima qualità con marchio Esselunga. Fondata nel 1957 da un’idea di Bernardo Caprotti e Nelson Rockefeller.

Da allora, oltre ai numerosi punti vendita aperti in Italia, in particolare al Nord, Esselunga non ha mai smesso di progredire. E nello stesso anno Max Uber un designer di fama internazionale realizza per Esselunga il marchio che ancora oggi conosciamo.

Nel ’59 a Milano avevano già aperto ben quattro punti vendita. Dagli anni ’60, con l’inaugurazione della sede di Firenze, Esselunga comincia ad espandersi. Aprirà, infatti, altri punti vendita in Emilia Romagna, in Piemonte, in Liguria, nel Veneto arrivando fino al Lazio.

Dispositivo
Dispositivo-Imilanesi.it

Oggi è uno dei supermercati più gettonati. Grazie anche al fatto che all’interno del negozio si trovano beni alimentari, ma anche alcuni di altra natura come prodotti tecnologici, la cancelleria, i libri e la profumeria.

È stato anche uno dei primi marchi ad iniziare, nel 1973, con la gastronomia e nel 1980 introduce l’utilizzo del codice a barre. Nel 1996 escono i prodotti a marchio naturama e nel 1999 i prodotti bio a marchio Esselunga.

Esselunga, il brand scelto dai residenti

Ed ancora, nel 2001 propone anche la spesa online, e nel 2017 ha inizio anche il Clicca e Vai. Una storia che parte da lontano e che continua ancora oggi e con notevole successo.

Esselunga si troverà al piano terra della struttura, con accesso diretto al centro commerciale. Secondo la società che gestisce il centro, il brand è stato scelto direttamente dai residenti che hanno risposto ad un sondaggio pubblicato sui social.

Impostazioni privacy