Milano Porta Garibaldi: uomo di 37 anni accoltellato al collo

Milano Porta Garibaldi. Un uomo, cittadino staniero di 37 anni con regolare permesso di soggiorno, è stato rapinato e accoltellato al collo mentre si trovava a bordo di un treno. É caccia agli autori del gesto criminale

Milano Porta Garibaldi
Milano Porta Garibaldi – Imilanesi.nanopress.it

Milano Porta Garibaldi è una delle stazioni ferroviarie trafficate d’Italia, situata al centro della città, non troppo distante dal Duomo e Castello Sforzesco.  Tuttavia, nonostante il suo valore strategico per i trasporti, la stazione rappresenta anche una fonte di preoccupazione per la sicurezza e la pericolosità, soprattutto per i passeggeri e i pendolari che la utilizzano quotidianamente.

Uno dei principali problemi è rappresentato dall’afflusso di persone che si traduce in un elevato rischio di furti, aggressioni e altri reati. In tale contesto è emerso un fatto gravissimo, accaduto a un uomo algerino di 37 anni che è stato ferito al collo con un’arma da taglio su un treno a Milano.

Milano Porta Garibaldi: uomo algerino di 37 anni ferito al collo con un’arma da taglio

Ieri, venerdì 5 maggio 2023, poco dopo le ore 15, un uomo algerino di 37 anni, provvisto di regolare permesso di soggiorno, ha ricevuto una ferita d’arma da taglio sul collo mentre si trovava su un treno a Milano.

Milano Porta Garibaldi
Milano Porta Garibaldi – Imilanesi.nanopress.it

É sceso alla stazione Milano Porta Garibaldi dove è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti. La vittima è stata attaccata da un altro passeggero con lo scopo di rapinarlo. Gli avrebbe sottratto, infatti, il telefono cellulare e 300 euro in contanti.

Sul luogo sono accorse due ambulanze e un’automedica. L’uomo è stato immediatamente trasportato in codice giallo al Policlinico di Milano per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, sembra che il taglio inferto non sia grave e che si riprenderà completamente. Il 37enne è stato interrogato dalla polizia ferroviaria ma, a causa del forte shock, non ha saputo dare infirmazioni dettagliate sul suo aggressore. Si sta indagando facendo affidamento alle numerose telecamere di sorveglianza.

Milano Porta Garibaldi
Milano Porta Garibaldi – Imilanesi.nanopress.it

Questo è l’ennesimo caso di violenza in una delle stazioni del capoluogo lombardo. Pochi giorni fa una turista di 36 anni è stata picchiata e violentata in uno degli ascensori della Stazione Centrale. Il presunto colpevole, un cittadino marocchino, è già stato arrestato. Il governatore della regione Lombardia, Attilio Fontana, ha dichiarato che, entro l’estate, saranno impiegati 1500 vigilantes sui treni delle Ferrovie dello Stato. 400 di essi saranno operativi proprio in Lombardia. La priorità è la sicurezza dei cittadini su ogni treno e in ogni stazione.

Impostazioni privacy