Monza: tenta di fuggire lanciando via la cocaina, fermato un nigeriano

Dopo nuovi controlli anti spaccio nei giardinetti di Monza, la polizia ha fermato un cittadino nigeriano, fuggito in bicicletta lanciando bustine di cocaina.

Volante della Polizia
Volante della Polizia – IMilanesi.it

La Polizia di Stato, durante la serata di martedì 8 novembre, ha attuato nuove azioni anti droga a Monza, con precisione nei giardinetti di via Artigianelli.

È stato fermato un uomo di 30 anni, nigeriano, in possesso di cocaina e hashish, che ha provato a fuggire ma senza successo. Ecco cosa è successo e com’è andato a finire il blitz della Polizia.

Fuga in bicicletta: lancia la cocaina ma la polizia lo ferma

Lo scorso martedì, dopo le ore 22, a Monza, nella zona dove si trovano i giardinetti di via Artigianelli, sono stati avvistati alcuni gruppi di spacciatori che si scambiavano cocaina.

Buste di cocaina
Buste di cocaina – IMilanesi.it

La Questura, infatti, in questi giorni aveva ordinato alcuni controlli di routine, nelle zone di spaccio già conosciute della città.

A un certo punto, una volante ha notato un uomo, di cittadinanza nigeriana, in atteggiamenti sospetti con una seconda persona.

È stato subito notato dalle autorità che costoro si scambiavano dei sacchetti bianchi, palesemente pieni di cocaina.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha cominciato a scappare in sella alla sua bicicletta, allontanandosi verso via Cavallotti, sperando di seminare le volanti della Polizia.

L’uomo in bicicletta ha continuato a correre, con le autorità alle calcagna, quando a un certo punto ha pensato di disfarsi della merce, lanciando i sacchetti di coca per aria.

Dopo pochi metri, però, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo, recuperando anche i sacchetti gettati a terra.

Hashish e cocaina, la denuncia e le verifiche

La Polizia ha bloccato l’uomo nigeriano, cominciando un’opera di perquisizione importante, avendo già recuperato anche le bustine di cocaina lanciate in aria dal fuggitivo.

Nel suo giubbotto è stato rinvenuto dell’hashish, che dopo le verifiche è risultato di 4,11 grammi.

Dopo tutti i controlli, il giovane nigeriano è stato portato subito negli uffici della Questura.

Qui, la sostanza di colore bianco trovata nelle bustine lanciate in strada è stata analizzata dalla Scientifica. Dopo le analisi effettuate e tutti i controlli del caso, le autorità hanno riscontrato che si trattava di cocaina, dal peso di 0.95 grammi.

È stata poi determinata la flagranza di reato, per possesso di stupefacenti. L’uomo, 30 anni, è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy