Muore folgorato da una scarica elettrica mentre si asciuga i capelli

Nella giornata di ieri, domenica 26 marzo, in provincia di Brescia, a Palazzolo sull’Oglio, un uomo è morto a causa di una scarica elettrica, mentre asciugava i capelli con il phon.

carabinieri
carabinieri-ilmilanesi.nanopress.it

La vittima, si chiamava Angelo Facondo e aveva 64 anni, non sapeva che asciugando i capelli avrebbe trovato la morte.

A dare l’allarme e a richiedere l’intervento dei soccorsi è stata la moglie, che all’improvviso, dalla stanza di fianco, ha sentito un rumore provenire dal bagno ed è subito corsa a verificare cosa fosse successo.

La ricostruzione dei fatti e il racconto della moglie presente in casa

La signora racconta di aver chiamato il marito dopo aver sentito il botto, senza ottenere alcuna risposta. Successivamente avrebbe provato ad aprire la porta senza riuscirci. Il corpo di Facondo bloccava la porta. Per questo la donna sarebbe stata costretta a chiamare il vicino di casa subito corso in suo aiuto.

Quando i due sono riusciti ad aprire la porta, l’uomo era già privo di sensi a terra. Il vicino avrebbe praticato su di lui delle manovre per provare a salvarlo, invano, mentre la moglie chiamava l’ambulanza e l’automedica, arrivati sul posto dopo pochissimi minuti. Purtroppo Facondo però era morto da alcuni minuti ormai.

L’uomo sarebbe morto sul colpo, a seguito dello shock elettrico. I funerali avranno luogo martedì 28 marzo

Secondo i medici, Facondo è morto sul colpo. Ad ogni modo, le indagini sono state aperte per provare a capire cosa sia successo con esattezza. Sembrerebbe che l’uomo sia stato colpito da una scarica elettrica violentissima, forse perché il phon è entrato a contatto con l’acqua oppure a causa di un malfunzionamento dell’impianto elettrico della casa.

phon
phon-ilmilanese.nanopress.it

I carabinieri hanno chiarito i fatti, il magistrato ha concesso il nulla osta che ha consentito il rilascio della salma. Mentre i vigili del fuoco effettueranno nei prossimi giorni i rilievi sull’impianto elettrico della casa per verificare che tutto sia in buone condizioni e che l’incidente non possa ripetersi una seconda volta con lo stesso esito.

La salma dell’uomo è stata riconsegnata alla famiglia dopo i primi accertamenti. La moglie e i figli si sono dati da fare per organizzare i funerali. Chi vorrà dare l’ultimo saluto ad Angelo Facondo lo potrà fare martedì 28 marzo alle ore 9:30. I funerali avranno luogo nella chiesa di San Giuseppe a Palazzolo sull’Oglio. Angelo lascia la moglie, due figli e ben quattro nipoti in circostanze assurde.

Impostazioni privacy