Neat Burger arriva a Milano il 15 di novembre

Sta per aprire il nuovo Neat Burger a Milano, la data è il 15 di novembre e la location è il nuovo centro commerciale Merlata Bloom.

Burger vegano
Burger vegano-Imilanesi.it

Sta per arrivare anche a Milano il Neat Burger. Aprirà il 15 novembre nella location del nuovo centro commerciale Merlata Bloom. Si tratta di una catena di ristoranti che servono soltanto cibo vegano.

Nata nel 2019 e tra i soci figurano nomi come Leonardo Di Caprio e Lewis Hamilton, campione di Formula Uno. Dopo la grande successo dei ristoranti aperti nel Regno unito, si sono spostati a Dubai e a New York.

Non poteva certamente mancare anche l’Italia. I panini saranno a base di burger vegetali così come tutto il resto. Saranno, poi, servite anche insalate e patatine fritte, ma tutto insomma a base vegetale.

I soci del Neat Burger hanno iniziato la loro avventura nel Regno Unito aprendo 8 punti vendita. Ha seguito poi l’apertura a Dubai e in aprile del 2023 è arrivato un nuovo Neat Burger anche a New York.

Un panino, una pianta

Il prossimo sarà a Milano. Dietro questa iniziativa c’è anche un italiano, Tommaso Chiabra, un investitore di Beyond Meat, un’azienda che produce prodotti che sostituiscono proteine animali.

Ed anche prodotti caseari ottenuti esclusivamente da lavorazioni vegetali. Un’azienda nata a Los Angeles nel 2009. L’obiettivo è quello di proporre menù interessanti e gustosi che non prevedano l’utilizzo di proteine animali.

L’approccio green per questa azienda non è soltanto nel cibo. Infatti, c’è la possibilità per ogni panino venduto di piantare un albero. E, naturalmente, anche tutte le confezioni sono plastic free.

Si saprà come è il locale soltanto nel momento in cui verrà aperto. Non si è certi, infatti, che seguirà la stessa estetica retrò e molto colorata di tutti gli altri ristoranti. Dovrebbero esserci, comunque, il bancone dove si ordina la cucina a vista.

Piatto vegano
Piatto vegano-Imilanesi.it

Ed anche i tabelloni dove vengono presentati i menù. Caratteristiche presenti in ogni locale aperto in giro per il mondo. Sembra che a Milano una delle differenze sarà quella del servizio al tavolo.

Modalità presente, peraltro, già nel locale di Dubai. Anche qui ci saranno menù speciali come per esempio la formula combo con il panino patatine fritte bibita. Ma ci sarà la possibilità di prendere anche singoli piatti.

Smash e nuggets vegani

Come per esempio Crispi chicken Sandwich fatto con un surrogato di pollo oppure il Neat burger nella sua versione classica con doppio patty, insalata, pomodoro, cavoli, cipolle grigliate e salsa neat.

O lo “smash” con formaggio e cipolla grigliata, ma anche i nuggets di pollo vegano. Certamente le persone che scelgono un’alimentazione vegana sono in forte crescita. Non rimane che vedere se anche a Milano otterrà il successo ottenuto nelle altre città.

Impostazioni privacy