Nessuno crederà a quel che hai creato con 1 cassa di plastica, corda e del cartone

Dai vita a qualcosa di sensazionale con l’aiuto di una cassa in plastica, una corda e del semplice cartone. Riutilizza questi oggetti in questo modo e non te ne pentirai.

cassa di plastica, corda e cartone
cassa di plastica, corda e cartone- Imilanesi.Nanopress.it

Spesso non ce ne accorgiamo: nei piccoli oggetti che ci circondano, anche quelli più inutili, si nasconde un grande potenziale. Tendiamo a vedere quasi tutta la roba intorno a noi come cianfrusaglie inutilizzabili, senza sapere che con il loro ausilio potremmo dar vita a bellissimi oggetti di uso quotidiano. La maggior parte di noi ha l’abitudine di gettar via quel che ritiene superfluo, e accade davvero molto spesso con le casse di plastica o con i cartoni dei vari pacchi. Se sappiamo come riciclare questi oggetti possiamo creare qualcosa di inaspettato: basta un po’ di manualità e di creatività.

Oggi vi spieghiamo come dar vita, tramite piccoli e semplici passi, ad un bellissimo cestino da pic-nic da portare sempre con voi. Adesso siamo in primavera: il momento più adatto in assoluto per organizzare pic-nic in compagnia. Il sole splende in alto ma non brucia troppo, ci regala un piacevole calore che ci aiuta a rigenerarci. Non c’è niente di meglio di trascorrere qualche ora su un prato o su una spiaggia con gli amici mangiando qualche sandwich fatto in casa. Con questo cesto da pic-nic potrete riporre tutto ciò che vi serve molto comodamente. Ecco come si fa.

Dai vita ad un cestino da pic-nic unico al mondo con una cassa di plastica, corda e del cartone

Se ti piace creare oggetti in autonomia e con tecniche fai da te, non puoi perderti questo trucchetto. L’estate è imminente e siamo nel pieno della primavera e della bella stagione. Sono sempre più frequenti le uscite all’aria aperta con gli amici, con la famiglia o con il proprio partner. Il più delle volte finiamo col dover spendere molti soldi per consumare i pasti al ristorante, rischiando anche di interrompere prima del dovuto una bella giornata. La soluzione migliore è portare il cibo da casa: si risparmia e ci si gode appieno questa esperienza piacevole.

Cestino da pic-nic
Cestino da pic-nic -Imilanesi.nanopress.it

Se non hai un cesto da pic-nic è arrivato il momento di rimediare: non c’è bisogno di acquistarlo, puoi crearlo in autonomia con semplicissimi step. Una cosa sarà sicura: nessuno al mondo avrà il tuo stesso cesto. Seguendo questo metodo potrai dar vita ad un cestino tanto robusto e resistente da poterlo riempire di cibo e bibite di ogni peso. Con un po’ di occhio e creatività potrai renderlo davvero grazioso. Ecco qui di seguito tutto il procedimento step by step per crearlo.

Cestino da pic-nic: si fa così

Per dar vita al tuo cestino personalizzato devi procurarti i seguenti oggetti: una cassa di plastica (quella di frutta e verdura), dei pezzi di cartone e dello spago resistente. La cassa di plastica sarà l’elemento principale, sarà il cestino che poi andremo a rivestire e a personalizzare. Ritagliamo delle strisce di cartone della stessa misura dell’altezza della cassa e incolliamole su tutto il perimetro esterno. Prima di fare questo possiamo anche decorare queste strisce nei modi che più preferiamo. L’ideale sarebbe colorarli con pittura dai colori che preferiamo e aggiungere disegni e addobbi che più ci piacciono. 

Dopodiché bisognerà, ovviamente, creare i manici del cestino. Il modo migliore è usare due pezzi della stessa misura di un vecchio tubo in plastica, quello della pompa d’acqua da giardino. Con lo spago colorato bisogna rivestire questi tubi girandolo tutto intorno. Il risultato sarà due manici molto resistenti che sembrano vere e proprie corde. Per poterli fissare al cestino servirà della colla a caldo. Arrivati a questo punto sarà bene foderare il cestino con un pezzo di tessuto simile alla seta, così da renderlo più elegante.

Cestino da pic-nic
Cestino da pic-nic – Imilanesi.nanopress.it

Per creare il coperchio del cestino ci serviremo nuovamente di un pezzo di cartone della misura giusta. Dopo averlo decorato, dividiamolo in due e fissiamo solo i lati esterni con la colla. Dopo qualche ora sarà completamente saldo e pronto all’uso.

Impostazioni privacy