Netflix, arriva la stretta sugli account condivisi

Arriva la stretta sugli account condivisi su Netflix. Anche in Italia la piattaforma sta inviando ai propri iscritti le comunicazioni in cui avvisa che ogni account è riservato solamente ad un solo nucleo domestico. 

Netflix
Netflix- iMilanesi.Nanopress.it

Con la nuova stretta imposta da Netflix per l’accesso alla piattaforma cambierà il sistema per utilizzarla e in un certo senso darà una regolamentata al canale. Come stabilito da Netflix, ciascun account potrà essere utilizzato solo a livello domestico e solo da membri facenti parte del nucleo familiare. Finisce così l’uso selvaggio della piattaforma anche al di fuori dell’ambito domestico.  

Netflix dice basta agli utenti extra  

E’ arrivato lo stop per l’uso indiscriminato di Netflix. La piattaforma potrà essere utilizzata nell’ambito del proprio nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del proprio nucleo domestico possono guardare Netflix da un solo account. 

serie tv
serie tv- iMilanesi.Nanopress.it

Invece, chi è utente extra dovrà pagare 4,99€/mese. Con questa nuova disposizione Netflix permette agli utenti di usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi, ma per averle occorre pagare se non si fa parte del nucleo familiare 

Il cambiamento necessario per mettere fine agli abusi 

Per far sapere ai clienti che ci saranno questi cambiamenti Netflix sta già inviando delle comunicazioni, che informeranno gli utenti nei dettagli. Nelle email fornirà tutte le spiegazioni necessarie agli abbonati in Italia che finora hanno condiviso l’account al di fuori del nucleo domestico.  

 Nel testo diffuso da Netflix si legge che, vista l’ampia gamma di opzioni in fatto di intrattenimento, la piattaforma intende continuare ad investire per offrire agli utenti sempre nuovi film e serie TV, così da assecondare qualsiasi esigenza.  

Tuttavia, per fare gli investimenti necessari a rendere sempre attrattiva la piattaforma, bisogna mettere fine all’uso selvaggio di essa e fare delle modifiche. I vertici della piattaforma streaming hanno quindi optato per dei cambiamenti che definiranno meglio l’uso di Netflix e porranno delle regole ben precise.  

Impostazioni privacy