Non fare anche tu l’errore di buttare via le bustine di tè, valgono oro usate così

Se butti le bustine di tè non farlo più. Queste valgono oro ed è un errore continuare a buttarle via: ecco come puoi utilizzarle qui di seguito. 

Bustina sul braccio
Bustina sul braccio – imilanesi.nanopress.it

Ti capita sicuramente di gustare del tè soprattutto magari in inverno quando le temperature sono più basse. In commercio se ne trovano di tantissimi gusti e basta scegliere solamente quello che si preferisce. Quello che forse non sai è che non devi buttare via le bustine del tè.

Bustine di tè
Bustine di tè – imilanesi.nanopress.it

Infatti queste possono essere riciclate e ci sono tantissimi modi per riutilizzarle. Dalla casa all’orto passando ai capelli. Dopo aver bevuto il tuo tè quindi non buttarlo e scopri qui di seguito come poter riutilizzare le bustine. Trovi tutti i ricicli creativi e naturali nel prossimo paragrafo.

Non buttare le bustine di tè

Come abbiamo appena detto le bustine di tè possono essere riciclate. Non dovrai più gettarle nella spazzatura perché possono ritornarti spesso utili proprio in casa per diversi casi. Vediamo quindi ora alcune idee di riciclo proprio con le bustine del tè:

  • Stoviglie: una bustina di tè può essere utile per lavare i piatti e le posate. Infatti il tè è anche disinfettate e può essere utilizzato per la pulizia. Basterà mettere più di qualche bustina di tè nell’acqua per lavare i piatti e lasciare tutto in ammollo per un po’ prima di lavare.
  • Piante: queste possono portare alcune benefici come ad esempio proteggere le piante da funghi e muffe. Basta far bollire un po’ d’acqua e poi aggiungere la bustina di tè già usata. Si andrà a creare un tè più leggero ottimo per annaffiare le piante.
  • Camino: metterle sulla cenere aiuta a non farla riaccendere. Così poi puoi pulire il camino senza alcun pericolo.
Riciclo della bustina di tè
Riciclo della bustina di tè – imilanesi.nanopress.it
  • Bagno: aggiungerle alla vasca permette di avere un profumo delicato ma è anche rilassante. Inoltre gli antiossidanti presenti nel tè fanno bene alla pelle.
  • Puntura d’insetto: basterà mettere la bustina di tè usata e fredda sulla puntura. Il prurito sarà di meno e anche il dolore si allevierà.
  • Tappeto: se questo inizia a puzzare ma l’hai lavato da poco cospargilo con la bustina di tè asciutta. Lascia così per un po’ prima di aspirare tutto via.
  • Capello: per i capelli grassi è molto utile. Infatti il tè rimuove le impurità. Basta mettere un paio di bustine in acqua calda e lasciare riposa per un po’. Poi fare l’ultimo risciacquo ai capelli dopo lo shampoo e non sciacquare con acqua.
Riciclo
Riciclo – imilanesi.nanopress.it

 

  • Scarpe: anche in questo caso puoi togliere il cattivo odore. E utilizzare lo stesso metodo del tappeto.
  • Scottatura: che siano solari o provocate da piccoli incidenti casalinghi basta applicare la bustina umida per sentire subito sollievo.
  • Occhi: puoi utilizzarle per sgonfiare gli occhi stanchi. Basterà poggiarli sull’occhio, distendersi e lasciarli agire per circa 30 minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida.

Questi sono alcuni dei modi che puoi utilizzare per riciclare le bustine di tè prima che arrivino nel secchio della spazzatura. Prova alcuni di questi anche tu!

Impostazioni privacy