Non solo profumi tutto il pavimento, ma gli insetti non faranno neanche più ritorno

Il problema degli insetti in casa può essere facilmente risolto lavando il pavimento in un determinato modo. Ecco come fare.

Saponetta in mano
Saponetta in mano – Imilanesi.Nanopress.it

Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione è inevitabile l’arrivo anche di alcuni insetti. Che siano volanti oppure striscianti, spesso questi piccoli esseri per lo più innocui si introducono nelle nostre abitazioni in cerca di cibo o di posti sicuri nei quali nidificare. Ma ecco come fare per allontanarli senza l’utilizzo di repellenti chimici.

Allontanare gli insetti naturalmente

Diciamoci la verità, nessuno apprezza particolarmente la presenza degli insetti in casa. La maggior parte delle volte si cerca di intervenire con l’aiuto di spray e prodotti chimici. Questi ovviamente, oltre a essere dannosi per l’ambiente possono esserlo anche per le persone, in quanto contengono diverse sostanze tossiche. Non a caso sulle confezioni c’è sempre la avvertenza di utilizzare in un luogo arieggiato, o comunque di far prendere aria alle stanze nel quale si utilizzano determinati prodotti.

Per quanto i rimedi chimici presenti in commercio, si pensa siano i più efficaci ed affidabili, mentre ci sono moltissimi metodi naturali adatti ad allontanare gli insetti in maniera eccellente. Nello specifico lavare regolarmente  il pavimento con un mix di due semplici ingredienti Vi aiuterà ad allontanare sia gli insetti terreni come scarafaggi e formiche,  sia gli insetti volanti come mosche e zanzare.

Allontanare insetti
Allontanare insetti – imilanesi.nanopress.it

Trovare degli insetti in casa e del tutto normale, specialmente con l’arrivo della bella stagione. go questi piccoli ospiti indesiderati sono per lo più in cerca di cibo o di posti in cui nidificare.  come prima cosa quindi è indispensabile mantenere Ordine e pulizia ed evitare di far trovare loro gli avanzi di cibo. Successivamente si può passare a lavare il pavimento. vediamo insieme come farlo con due ingredienti che allontaneranno gli insetti in maniera naturale.

Gli ingredienti per lavare il pavimento

I due ingredienti indispensabili per creare un ottimo lavapavimenti repellente per gli insetti sono il sapone giallo e l’aceto di mele. Il primo meno noto, è un tipo di detergente a base di acqua, olio di cocco e glicerina. Si presenta solitamente in cubetti e la sua consistenza è piuttosto morbida. Il secondo è invece un ingrediente più che noto nelle cucine e si utilizza sia per la preparazione e il condimento di cibi che per la pulizia. In quest’ultimo campo, infatti, è formidabile grazie al suo naturale potere sgrassante.

Il repellente naturale
Il repellente naturale

Il sapone giallo è un ingrediente perfetto per contrastare gli insetti, in quanto il suo profumo gradevole per l’essere umano è in realtà decisamente spiacevole per l’olfatto molto più sensibile degli insetti.

Il procedimento per realizzare un detergente repellente è molto semplice. É sufficiente sciogliere 30 grammi di sapone giallo in una bacinella piena di acqua calda. Una volta disciolto per bene, aggiungere una tazza di aceto di mele. Mescolare bene il tutto, immergere lo straccio, strizzarlo e procedere con la pulizia dei pavimenti. In questo modo oltre ad avere creato una barriera invisibile che terrà lontana gli insetti, avrete un pavimento profumato, pulito e perfettamente sgrassato e igienizzato.

Impostazioni privacy