Nuova chiusura notturna sulla A9: ecco quando

Chiusura notturna di alcuni tratti dell’autostrada a9, durante la notte tra il 2 e il 3 marzo 2023. Coloro che sono costretti a spostarsi lungo questa tratta devono informarsi adeguatamente per non commettere errori durante il transito.

autostrada a9
autostrada a9-imilanesi.nanopress.it

Arrivano importanti novità che hanno a che fare con la viabilità e la sicurezza delle strade particolarmente frequentate dagli automobilisti e non soltanto.

A Milano e dintorni negli ultimi anni gli incidenti in città e fuori città, sono aumentati. Per questo bisogna fare il possibile e intervenire, rendendo sicura la circolazione per tutti.

Quali sono i tratti interessati dalla chiusura notturna dell’autostrada a9 la notte tra i 2 e il 3 marzo

Ad essere interessati dalla chiusura notturna dell’autostrada a9, sono i tratti che collegano Lainate a Como e quelli verso Chiasso. Nel periodo recente sono state annullate delle altre chiusure notturne previste per lavori di riqualifica che a quanto pare sono stati poi posticipati.

autostrada a9
autostrada a9-imilanesi.nanopress.it

Adesso la chiusura è stata confermata per cui a breve avranno davvero inizio i lavori di ristrutturazione dell’autostrada che permetteranno di avviare un importante ampliamento. Tra le 22:00 e le 5:00 della notte tra il 2 e il 3 marzo, saranno chiusi il tratto che va da Como centro a Chiasso e quello tra il lago di Como e la tangenziale di Como in direzione Lainate.

Le indicazioni di Autostrade per l’Italia

In quest’occasione, Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti, i motociclisti e tutti coloro che per ragioni di lavoro o altre esigenze devono spostarsi verso queste direzioni, a percorrere delle vie alternative. Le vie indicate sono le seguenti: via Brogeda, via Borgovico, via Bellinzona, viale Massenzio Masia, via Napoleone, via Pasquale Paoli, via Innocenzo XI e poi rientrare sull’a9 direttamente dallo svincolo di Como centro, o in alternativa dalla stazione Fino Mornasco.

Quali vie diventano obbligatorie sia per i mezzi leggeri che per quelli pesanti

Tutti i veicoli sia quelli pesanti, che quelli leggeri, con la chiusura notturna del tratto Como centro – Chiasso, dopo essere usciti allo svincolo di Como centro, sono invitati a percorrere via Cecilio, via Napoleona, via Pasquale Paoli, via Innocenzo XI, via Bellinzona e via Borgovico per raggiungere la dogana della cittadina. Si tratta di piccole deviazioni che non comportano chissà quali ritardi.

autostrada a9
autostrada a9-imilanesi.nanopress.it

Rispettare le regole imposte da Autostrade per l’Italia, è fondamentale per far sì che la chiusura notturna rimanga soltanto un aiuto per chi si sposta tutti i giorni percorrendo questi tratti evitando che tutto ciò diventi pericoloso.

Impostazioni privacy